Visualizzazioni totali

domenica 26 agosto 2018

CALCIO. COPPA ITALIA DI ECCELLENZA. RUBOLINO (R. METAPONTINO) PRESENTA IL DERBY COL POLICORO CALCIO: “PUNTIAMO A SUPERARE IL TURNO”

FRANCO TRUPO, DS DEL R. METAPONTINO, SFIDA IL FIGLIO ENRICO, DS DEL POLICORO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 26.8.18


POLICORO“Il Policoro Calcio è un'ottima squadra. Viene da una fusione tra due società e vorrà fare bene. Gioca la prima partita in casa, sia pure a Nova siri Marina. E' una formazione da rispettare”. Così l'allenatore del Real Metapontino, Giovanni Rubolino, debuttante nell'Eccellenza dopo aver fatto il secondo a Maurizio Comparato due anni fa ed aver vinto la Promozione col Rotunda Maris l'anno scorso. Ma ecco ancora il “Rubolino pensiero”: “ La mia squadra giocherà per vincere e per superare il turno. Non possiamo permetterci il contrario”. Insomma, alla partenza col “botto”, il primo derby dell'annata per le due società del centro jonico, si aggiunge anche la voglia di andare avanti dello staff tecnico (con lo scontro tra i due ds, Franco Trupo, del Real, il padre di Enrico, del Policoro) e dei giocatori. Il match, pertanto, pur se il passaggio del turno si giocherà sui 180 minuti, si presenta “spigoloso”. Le due squadre, poi, avranno da mettere punto schemi e condizione fisica. Insomma, sarà una stracittadina, pur se giocata fuori dallo stadio “Rocco Perriello”, dalle16, tutta da vedere. Ma che modulo adotterà il tecnico dei biancocelesti del presidente Pasquale Casalnuovo? “Giocheremo - ha precisato il nostro interlocutore – con un 4-2-3-1”. Insomma, anche in Eccellenza le tattiche e l'organizzazione degli undici sul campo sembrano prendere il sopravvento sulla tecnica anche se le giocate dei singoli possono fare la differenza, La formazione iniziale? E qui Rubolino ha preferito mantenere il “to secret” sino alle 15.30 di oggi.
La probabile formazione (4-2-3-1): Giammarruto; Mastromarino, Cati, La Rocca, Nicholao; Giardino, Ostaku; Vecchio, Pioggia, Cirelli; Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento