Visualizzazioni totali

lunedì 27 agosto 2018

CALCIO. COPPA ITALIA DI ECCELLENZA. POLICORO-REAL METAPONTINO 2-1

LA FORMAZIONE DEL POLICORO CALCIO

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 7.8.18 POLICORO CALCIO: De Gennaro, Carbone, Casale, Guarino, Sarr, Giannini, Silvestri (28' s.t. Candij), Giordano, Gomez, Tomaselli, Colley. All. Martino
REAL METAPONTINO: Vaglica, Cati, Nicolao, Gialdino, Ripoli, Ostaku, Pioggia, Mastromarino (20' s.t. La Rocca), Albano, Bruno (10' s.t. Fanelli), Vecchio (4 s.t Cirelli; 37' s.t. Sabato). All. Rubolino.
ARBITRO: Pignalosa, di Matera
RETI: 23' p.t. Tomaselli; 3' s.t. autogol Mastromarino; 19' s.t. Fanelli.
NOVA SIRI – Derbissimo Policoro Calcio-Real Metapontino con la prima squadra, nata dalla fusione tra la neopromossa Rotunda Maris ed il Policoro di prima categoria, che ha avuto la meglio di misura sulla più titolata avversaria. Anche se il 2-1 finale lascia aperto il discorso per il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Decisione fra 7 giorni a Bernalda. La cronaca. Primo tempo con lunga fase di studio delle due formazioni ben messe in campo dai mister debuttanti, Giovanni Rubolino (Real) ed Antonio Martino (Policoro). Sul taccuino un tiro di Pierpasquale Bruno parato da Antonio De Gennaro al 17'. L'equilibrio, però, si è spezzato al 23' quando Luca Tomaselli, su punizione, ha battuto Raffaele Vaglica. Ma la reazione del Metapontino non c'è stata. Ripresa. Al 3': retropassaggio di Giuseppe Mastromarino ma Vaglica ha mancato il pallone che è entrato in rete. Rubolino, allora, ha mischiato le carte con più sostituzioni. Al 5' Leandro Casale ha salvato il 2-0 sul neoentrato Niccolò Cirelli. Ma il Policoro ha risposto al 15' con Michael Gomez che ha impegnato Vaglica. Il Real non ci stava a perdere e con un altro nuovo entrato, Luca Fanelli, ha accorciato. Poi spinta continua in avanti. Al 25' Fabio Pioggia ha tirato, deviazione in angolo. Al 30 Pierre Gialdini è stato stoppato da De Gennaro. Al 35' tiro di Cirelli e bella parata del portiere. Finisce 2-1 con Martino espulso per proteste. Migliori in campo: Camin Sarr, per il Policoro; Rocco Ripoli per il Metapontino.

Nessun commento:

Posta un commento