IL VOTO A… SINGHIOZZO. LA
DENUNCIA DELLA CIA VAL D’AGRI. SARA' CHIESTO L'ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI? MA, INTANTO, E' ARRIVATA LA REPLICA DELL'AMMINISTRATORE UNICO DELL'ENTE, GIUSEPPE MUSACCHIO
VILLA D'AGRI. IN CODA PER VOTARE |
VILLA D'AGRI. IN CODA PER VOTARE |
FOTO CIA VAL D'AGRI |
VILLA D’AGRI – Incredibile ma vero. Si vota ma mancano le… schede elettorali. Accade al seggio di Villa d’Agri – Marsicovetere per le elezioni del Consorzio di bonifica della Basilicata. La denuncia è stata effettuata da Michele Di Fuccio, vicepresidente della Cia Agricoltori lucani di Villa d’Agri. “Un fatto increscioso – ha detto Di Fuccio, da noi raggiunto telefonicamente. Praticamente stiamo votando a singhiozzo. Ad operazioni di voto in corso, iniziate alle ore 8, si sono finite le schede alle ore 11 – 11.30 relativamente alla cosiddetta fascia 1. Solo alle ore 14 ne sono arrivate altre 400. Ma ritengo che, essendo ora le 19, tra poco finiranno anche queste”. Allora? “Allora potrebbe essere accaduto che molti elettori non abbiamo fatto ritorno al seggio non esprimendo il loro voto. Non è un fatto democratico”. Al seggio di Villa d'Agri, infatti, sono iscritti i consorziati-elettori di Armento, Grumento, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Paterno, Montemurro, San Martino d'Agri, Sarconi, Spinoso, Tramutola e Viggiano. Cosa accadrà? “Alcuni nostri candidati hanno intenzione di chiedere l’annullamento del voto. Ma questo lo decideranno gli organismi regionali della nostra organizzazione sindacale”.
LA REPLICA DELL'AMMINISTRATORE UNICO DEL CONSORZIO DELLA BASILICATA, GIUSEPPE MUSACCHIO
Le schede finite sono state subito reintegrate. Si è trattato di un errore nella spedizione dei plichi, con uno scambio. Tutto qui. Niente di particolare.
Nessun commento:
Posta un commento