CONFERMATA LA FORZA ANTIFASCISTA DELLA CITTA’ DI LOMONACO
L'ISCRIZIONE DI PIERO MARRESE |
ANTONIO PETROCELLI (A SX) |
GIUSEPPE RANOIA |
Giornata del tesseramento Anpi a Montalbano Jonico. Tra gli iscritti il consigliere regionale del Pd, Piero Marrese, già candidato presidente della Regione Basilicata; il vicesindaco Peppe Di Sanzo; i noti attori Antonio Petrocelli e Giuseppe Ranoia. Riuscita l’iniziativa con nuovi iscritti, imprenditori, professionisti, lavoratori, che hanno confermato la forza antifascista della città di Lomonaco.
Marrese e Di Sanzo, nel rinnovare la loro iscrizione, hanno riconfermato la pienissima fiducia in una Costituzione che garantisce, contro ogni autonomia differenziata, l’unità tra le Regioni e gli italiani nello Stato Repubblicano nato dalla Resistenza.
Petrocelli e uno dei più stimati attori del cinema italiano avendo lavorato con registi di fama internazionale ma è anche poeta, storico e scrittore. Suo è uno dei libri, “La patria guarda altrove. Frustrazione e passione sulle tracce del sottotenente Armando Miele”, che parlano della condizione dei soldati italiani al fronte, vittime della partecipazione voluta dal fascismo alla seconda guerra mondiale, e della loro morte nei lager nazisti. Ranoia, dal canto suo, attore e cantante lirico, è uno dei più apprezzati protagonisti della vita culturale della Basilicata e non solo.
A breve le prime iniziative organizzate dagli iscritti all’Anpi di Montalbano Jonico.
Nessun commento:
Posta un commento