Visualizzazioni totali

venerdì 18 ottobre 2024

STRANIERO IRREGOLARE IN ITALIA, GIA’ CON PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE, ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI VERSO LA SUA COMPAGNA

ERA ARRIVATO AD IRSINA IN BUS MINACCIANDO DI DISTRUGGERE L’ABITAZIONE DELLA DONNA E PORTARLE VIA LE FIGLIE MINORI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI MATERA

IRSINA. STRANIERO DI 40 ANNI ARRESTATO IN FLAGRANZA DAI CARABINIERI PER ATTI PERSECUTORI

I Carabinieri della Compagnia di Tricarico, con il determinante intervento della Stazione Carabinieri di Irsina, hanno arrestato un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale e già oggetto di un provvedimento di espulsione, con l'accusa di atti persecutori nei confronti della sua compagna.

Il soggetto si sarebbe reso protagonista di continue minacce telefoniche rivolte alla compagna, paventando gravi ritorsioni nei suoi confronti. In particolare, l'uomo avrebbe minacciato di distruggerle l'abitazione e di sottrarle le figlie minori.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Irsina, allertati dalle richieste di aiuto della vittima, ha consentito di bloccare l'uomo, giunto con il bus ad Irsina così come aveva minacciato. Grazie alla rapida e coordinata azione dei Carabinieri, è stato possibile prevenire un potenziale atto di violenza, garantendo l'incolumità della donna e delle sue figlie.

Il soggetto è stato quindi immediatamente tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Matera, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si precisa che comunque gli accertamenti compiuti finora sono comunque nella fase delle indagini preliminari, e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

L'Arma dei Carabinieri continua a garantire la massima attenzione e impegno nel contrasto ai fenomeni di violenza domestica e atti persecutori, invitando tutte le persone che si trovano in situazioni di pericolo a rivolgersi prontamente alle Forze dell'Ordine per ricevere assistenza.

Nessun commento:

Posta un commento