MA IL FORUM DEMOCRATICO: “POSIZIONATO LO SPARTITRAFFICO CON CITTADINI E AZIENDE BLOCCATE. NULLA È STATO FATTO PER LA MESSA IN SICUREZZA”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
PISTICCI - “L’amministrazione comunale si è sempre attivata e sta seguendo con il massimo impegno tutto quel che riguarda i lavori in corso da parte di Anas sulla Basentana”. Lo ha dichiarato il sindaco Domenico Albano aggiungendo: “Tanti gli incontri in prefettura, i tavoli tecnici, i consigli comunali. Chiesti sovrappassi, complanari, lo svincolo di Marconia. Ma stante la mancata messa in sicurezza degli accessi ad aziende ed abitazioni sul tratto interessato di recente dal posizionamento di blocchi tipo New Jersey ha protestato tanto che lunedì prossimo, 21 ottobre, vi sarà un sopralluogo della Commissione parlamentare infrastrutture, con noi, sul cantiere. La delegazione sarà guidata dall’on. Aldo Mattia. Seguirà un tavolo tecnico con Comune ed Anas. Ed io sono stato tra i pochi sindaci d‘Italia ad essere stato audito su un problema importante di viabilità dalla stessa commissione. Altro che inerzia! Siamo quotidianamente impegnati – ha concluso il primo cittadino - sulla questione”.
MA ECCO LA NOTA SULL’ARGOMENTO DEL FORUM DEMOCRATICO PISTICCI
Nonostante una Delibera di Consiglio, che declinava azioni e tempi ben precisi, per la messa in sicurezza della S.S.407 Basentana rispetto allo spartitraffico centrale, nulla è stato fatto anzi su quasi tutto il tratto Basentano del Comune di Pisticci sono stati posizionati quasi tutti i blocchi di cemento, tipo New Jersey. Cittadini e Aziende Agricole completamente bloccate e costrette a fare inversioni di marcia, agli svincoli più vicini, che sono Pisticci Scalo, Bernalda o Ferrandina. Una vera e propria vergogna e una presa in giro, per tutta la comunità di Pisticci, lesa nei propri diritti e non da meno quella della sicurezza. In queste ore poi, con pochi millimetri di pioggia, la strada per mancanza di messa in sicurezza del manto stradale, si è resa particolarmente scivolosa, ci sono delle vere proprie carraie piene di acqua, con riduzione della tenuta stradale e della sicurezza in generale.
FORUM DEMOCRATICO PISTICCI
Nessun commento:
Posta un commento