Visualizzazioni totali

martedì 15 ottobre 2024

“VIVI PER MIRACOLO”. UN INFERMIERE LUCANO DEL 118 CAMPANIA E L’AUTISTA DELL’AMBULANZA PRESI A MARTELLATE IN TESTA. INAUDITO!

IL FATTO E’ AVVENUTO NEL SALERNITANO. L’AGGRESSORE, UN PREGIUDICATO, E’ STATO ARRESTATO. L’ASSESSORE REGIONALE LATRONICO: “PENE PIU’ SEVERE PER CHI AGGREDISCE OPERATORI SANITARI”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

ANDREA CATTALINI (IN PIEDI) CON CORRADO CORREALE (FOTO ILQUOTIDIANODELSUD.IT)
FONTE RAINWES.IT

CRONACA

INFERMIERE DI MARATEA PRESO A MARTELLATE SULL'AMBULANZA

AGGREDITO INSIEME ALL'AUTISTA DAL PREGIUDICATO CHE AVREBBERO DOVUTO SOCCORRERE: SONO STATI LORO A FINIRE AL PRONTO SOCCORSO. ANCORA UN EPISODIO DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO

Un infermiere 33enne di Maratea, Andrea Cattalini, è stato aggredito con un martello al corpo e alla testa mentre si trovava a bordo di un'ambulanza a Vallo di Lucania, in provincia di Salerno, nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Cattalini e l'autista Corrado Correale avevano raggiunto - in seguito a una chiamata del 118 - l'abitazione di un 30enne, pregiudicato e ai domiciliari, che si è subito scagliato contro di loro. Entrambi sono riusciti a mettersi in salvo e a raggiungere il pronto soccorso, mentre il responsabile è stato arrestato.

FONTE AGR BASILICATA

LATRONICO SULL’AGGRESSIONE A DUE OPERATORI SANITARI

IL FATTO È ACCADUTO A VALLO DELLA LUCANIA: COLPITI A MARTELLATE MENTRE SVOLGEVANO IL PROPRIO LAVORO. L'ASSESSORE ESPRIME SOLIDARIETÀ ALL'INFERMIERE DI MARATEA E ALL'AUTISTA DELL'AMBULANZA VITTIME DELL'AGGRESSIONE. "NON È PIÙ POSSIBILE ASCOLTARE E TOLLERARE EPISODI DI QUESTO TIPO".

“Apprendo sgomento della notizia di una nuova ed incresciosa aggressione ai danni di due operatori sanitari avvenuta a Vallo della Lucania (Sa) tra venerdì e sabato scorsi, colpiti a martellate mentre cercavano di svolgere il proprio lavoro”. L’assessore regionale alla salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, interviene sulla vicenda sottolineando come non sia più concepibile “ascoltare e tollerare in alcun modo episodi di violenza inaudita, verbale e fisica, nei confronti di uomini e donne che spesso allo stremo delle proprie forze a causa di turni di lavoro in emergenza, subiscono con efferatezza da parte di alcuni soggetti. Servono pene più severe per le aggressioni accompagnate da un potenziamento considerevole delle forme di tutela per tutti i lavoratori della sanità, in ogni contesto, dagli sportelli Cup, all’emergenza urgenza. Esprimo, dunque, la mia sincera vicinanza all’infermiere di Maratea, Andrea Cattalini e all’autista dell’ambulanza Corrado Correale – conclude l’assessore – e rinnovo in questa sede il mio personalissimo impegno alla cooperazione fattiva con tutti gli attori impegnati nel contrasto a questo nuovo e preoccupante fenomeno”.

Nessun commento:

Posta un commento