Visualizzazioni totali

venerdì 25 ottobre 2024

LO STILLICIDIO. ANCORA UN FURTO NELLA NOTTE A POLICORO. PRESO DI MIRA IL COMPRO ORO DI VIA SINISI

IL TITOLARE CARMELO MIGLIONICO: “LANCIO UN ALLARME AI MIEI COLLEGHI COMMERCIANTI. ATTREZZATIVI CON MISURE DI SICUREZZA!”

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE



POLICORO – Continua lo stillicidio di furti nel Metapontino e, segnatamente, nella città jonica. Stanotte nuovo “colpo”. Ad essere preso di mira il Compro oro gioielleria Mercato dell’oro di Via Sinisi, attivo da oltre 20 anni e mai oggetto, sinora, dell’attenzione dei “soliti ignoti”. Così il titolare, Carmelo Miglionico: “Il furto è avvenuto attorno alle ore 2 - 2.30. Con un piccone hanno aperto la serratura e divelto la porta blindata. Appena dentro al locale hanno provato ad aprire la cassaforte con un flex ma, per fortuna, non ci sono riusciti. Hanno portato via, tuttavia, circa 2000 euro in contanti dalla cassa e 1,5 kg di argento, per un valore di altri 1000 euro”. Insomma, il bottino c’è stato anche se non si è trattato di un “colpo grosso”. Il nostro interlocutore, tuttavia, non si è affatto scoraggiato ed ha ripristinato in mattinata serratura e ingresso. Ma ecco ancora le sue dichiarazioni: “Ho denunciato, ovviamente, il tutto ai carabinieri che si sono portati via il piccone che i ladri ci avevano lasciato, forse, per un… ricordo. Gli investigatori stanno esaminando anche le riprese delle telecamere mie e della zona. Chissà! Io non credo che si potrà più recuperare la refurtiva. Anche se dovessero “beccare” i responsabili. Ormai soldi ed argento sono… andati”.

Allora? “Allora -ha concluso Miglionico - lancio un allarme ai miei colleghi commercianti: attrezzatevi con misure di sicurezza efficaci ed efficienti. Il pericolo furti a Policoro e dintorni è reale. Non si tratta di fantasie”.

Nessun commento:

Posta un commento