SITUAZIONE ALLARMANTE. GENTE IN STRADA NELLA NOTTE. IERI SERA UDITI COLPI DI ARMA DA FUOCO
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
SCANZANO JONICO – Carabinieri e Polizia di Stato continuano nella caccia alla banda dei furti nelle abitazioni soprattutto rurali. I tre uomini bloccati nella serata di ieri dalla Polizia di Stato, di cui abbiamo dato notizia nel nostro articolo dal titolo SCANZANO JONICO. VIA TAGLIAMENTO: “PRESI TRE DEI LADRI CHE HANNO FATTO RAZZIE SUL TERRITORIO”. RESIDENTI IN STRADA. E’ DOVUTA INTERVENIRE LA PROTEZIONE CIVILE. I TRE UOMINI SAREBBERO STATI SORPRESI NELL’ATTO DI TAGLIARE UNA RECINZIONE PRIMA DI ESSERE BLOCCATI DALLA POLIZIA DI STATO. ALTRE 3 SAREBBERO FUGGITI NELLE CAMPAGNE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/10/scanzano-jonico-via-tagliamento-presi.html, sono stati identificati e denunciati a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere. Non sarebbero tra i responsabili delle razzie nelle case di campagna denunciate nei giorni scorsi.
Ma ieri sera nel centro jonico, nella zona di Recoleta e Parisi, sono accaduti fatti importanti.
Intanto, attorno alle 21, è stato dato l’allarme da un residente: qualcuno stava tagliando la rete di recinzione della sua casa, in via Tagliamento. Ed è scattato il dispositivo messo a punto dalle forze dell’ordine. L’inseguimento, però, a cui avrebbero preso parte anche cittadini, è stato vano. I due malviventi sono scappati nei terreni circostanti e, forse attesi da un basista in auto, hanno fatto perdere le proprie tracce. Qualcuno ha riferito di aver udito colpi di arma da fuoco esplosi non si sa da chi.
E sarebbe stato proprio in questi frangenti che residenti e Polstato, alle 21.20 circa, avrebbero sorpreso di tre fermati, con oggetti atti ad offendere. Si pensa ad un furto di uva in via Agri. Ovviamente i tre uomini sono stati bloccati e portati in Commissariato a Policoro dove sono stati riconosciuti come estranei alle razzie nelle abitazioni. Per loro, però, è scattata la denuncia penale.
Nel frattempo in via Tagliamento, dopo che si era sparsa la voce del fermo dei tre cittadini di nazionalità albanese, si è radunata moltissima gente. Tanto che è dovuta intervenire la Protezione civile per regolare il traffico.
La notte, poi, è trascorsa senza altri fatti di cronaca se non il fermo di un’auto con targa di prova risultata in regola.
Quanto acceduto ieri sera, però, è sinonimo della tensione vissuta nel centro jonico, Girano cittadini nella notte per controllare il territorio. E ieri sera è stata subito diffusa una foto delle tre persone fermate dalla Polizia.
Carabinieri e Polstato sono
al lavoro. Occorre fiducia nella loro azione. Attenti alla giustizia fai da te!
Nessun commento:
Posta un commento