Visualizzazioni totali

lunedì 28 ottobre 2024

POLITICA. UN LUCANO PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA

FRANCESCO BUCCOLO, ORIGINARIO DI POLICORO, FIGLIO DEL COMPIANTO VICEPRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI, NICOLA, CANDIDATO ALLE REGIONALI DEL 17 E 18 NOVEMBRE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FRANCESCO BUCCOLO, LUCANO DI POLICORO, CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DELL'EMILIA-ROMAGNA NELLA LISTA "CIVICI, CON DE MICHELE PRESIDENTE"

Francesco Buccolo, originario di Policoro e da anni residente a Reggio Emilia, dove vive con la sua famiglia, è candidato alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna nella lista "Civici, con De Michele Presidente" a sostegno della coalizione di centro-sinistra. Dopo aver sfiorato l'elezione come consigliere comunale nella scorsa primavera, Buccolo, insegnante e vicepreside di uno degli istituti comprensivi della città, si prepara ora ad affrontare una nuova sfida politica nelle votazioni del 17-18 novembre.

Già protagonista della lotta contro la costruzione del deposito unico di scorie nucleari a Scanzano Jonico nel 2003 (descritta nel libro “fragole e uranio”, Palomar editore, prodotto “a quattro mani” con Pasquale Stigliani, ndr) Buccolo intende mettere a disposizione della comunità le competenze maturate nel mondo della scuola e del volontariato. Con un impegno civico fondato sulla partecipazione dal basso, si propone di contribuire a costruire una società più equa e inclusiva per tutti.

FONTE UFFICIO STAMPA FRANCESCO BUCCOLO

Nessun commento:

Posta un commento