Visualizzazioni totali

giovedì 17 ottobre 2024

CRONACA. SCONVOLGENTI RIVELAZIONI DI “CHI L’HA VISTO?” SULLA MORTE DI GIOVANNA SOLDO, IN UN INCIDENTE IN QUAD A CRACO, IL 3 AGOSTO SCORSO

INTANTO CONTINUA L’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA PER OMICIDIO STRADALE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE




Una storia che non doveva accadere. E’ quella di Giovanna Soldo, insegnante, residente a Potenza ma originaria di Salandra, morta per le conseguenze di un incidente nel corso di una gita in quad (veicolo fuoristrada a 4 ruote) a Craco il 3 agosto scorso. Una morte su cui indaga la magistratura, per il tramite dei carabinieri della Compagnia di Pisticci, per omicidio stradale. Così, nella puntata di ieri, la popolare trasmissione Rai, “Chi l’ha visto?”, in un servizio di Gianvito Cafaro, si è occupata della vicenda facendo sconvolgenti rivelazioni giungendo alla conclusione: “Quel mezzo non poteva circolare”

Partendo dal manifesto affisso in molti centri della Basilicata, Cafaro ha sentito Mario, marito della sfortunata insegnante; il fratello Michele; alcuni testimoni dell’incidente. Nel manifesto una frase: “Il tempo è spesso puntuale nel farci capite molte cose in ritardo”. Una frase spiegata da Mario: “Quando volete bene ad una persona non perdete tempo”. Giovanna era una donna gioviale, piena di vita, disponibile con tutti, madre di tre bambine, capace di accogliere altri bimbi all’esplodere della guerra in Ucraina.

Ma nella vacanza dello scorso agosto ecco la gita maledetta in quad, a Craco. Un veicolo, ha dimostrato Cafaro, che era privo di assicurazione, con la revisione scaduta, con una targa prova. L’uomo alla sua guida fu ricoverato in codice rosso, in eliambulanza, all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Giovanna Perse la vita. E la domanda, inquietante: “Come è possibile che un quad in quelle condizioni sia messo su strada e possa portare una mamma in vacanza?”

Ed ora si attendono gli esiti dell’inchiesta della Procura di Matera. Ma nessuno ridarà più il bellissimo sorriso di Giovanna alla famiglia, alle sue tre bambine, agli alunni, a tutti quelli che l’hanno conosciuta.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE-BLOGSPOT.COM – SABATO 3 AGOSTO 2024

UNA TRAGEDIA. INCIDENTE MORTALE IN QUAD A CRACO VECCHIA. MORTA UNA DONNA DI 45 ANNI. UN 45ENNE E’ RIMASTO FERITO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/.../incidente-mortale-in...

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MERCOLEDÌ 7 AGOSTO 2024

L’INCIDENTE MORTALE IN QUAD DI CRACO. SI PROCEDE PER OMICIDIO STRADALE. INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA. IERI I FUNERALI DI GIOVANNA SOLDO, A SALANDRA LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/.../lincidente-mortale... .

Nessun commento:

Posta un commento