Visualizzazioni totali

17508602

sabato 12 aprile 2025

ELEZIONI MATERA. IL CAOS REGNA SOVRANO. VOLT E LUCA PRISCO DIVORZIANO PRIMA ANCORA DI… SPOSARSI. IL CENTROSINISTRA CERCA LA QUADRA SU VINCENZO SANTOCHIRICO MA… . E BASILICATA CASA COMUNE CHE FARÀ? SI CANDIDA, INTANTO, LEONARDO PINTTO COM MATERA PROTAGONISTA. ROBERTO CIFARELLI, ANTONIO NICOLETTI E FRANCESCO SAVERIO ACITO, INFINE, SONO AL LAVORO PER LE LISTE. LEGGI “IL PUNTO” INTEGRALE



LEONARDO PINTO

ANTONIO NICOLETTI

ROBERTO CIFARELLI

Elezioni a Matera. Il caos regna sovrano. Tanto che ci sono contraenti patti elettorali che divorziano prima ancora di… sposarsi. E’ il caso di Volt e Luca Prisco che oggi se le sono dette di santa ragione. Così Prisco in una nota dal titolo esplicativo “100 Volt abbandonato”: “In tutta sincerità non capisco il perchè di questo atteggiamento e per tale ragione ho dato mandato ai miei legali per verificare eventuali possibilità di una

citazione legale, se dovesse essere stata lesa la mia immagine e la mia  persona. Come diceva il buon Andreotti 'il potere logora chi non ce l'ha' ”. E Volt, di rimando: “Prisco inventa una storia e pensa di poterla raccontare impunemente. Già da lunedì 7 aprile aveva comunicato di non avere più liste a suo sostegno (sarebbero dovute essere Democrazia Materana e Matera Visione Comune), motivando tale situazione con il fatto che quelli che erano stati i candidati alle Primarie dei Giovani gli stessero sottraendo i candidati. Questa notizia non poteva non sconvolgere il lavoro svolto fino ad allora”. Da qui ancora interlocuzioni finite… malissimo. Volt, tuttavia, dovrebbe, fonte Tgr Basilicata, essere nello schieramento di Roberto Cifarelli. Si candida a sindaco, deciso, l’avvocato Leonardo Pinto che, così, ha annunciato: “Matera protagonista, la locomotiva della Lucania, continua il suo percorso. Stasera nuovo incontro aperto a tutti coloro che, insofferenti del teatro politico-elettorale cui stiamo assistendo a Matera, per dignità e amor proprio, intendono esercitare il loro di diritto di voto nell’interesse della Città non solo per una buona ed efficiente Amministrazione, ma anche per generare una classe dirigente -degna di questo nome, che al momento non esiste”.

Il centrosinistra, Pd, M5s, Psi, Avs, Progetto comune, discute, discute, discute. Fonti bene informate parlano di una investitura di Vincenzo Santochirico, già alla Regione Basilicata in passato. Ma l’ufficialità ancora non arriva. Perché? Chissà!

Lavorano alla formazione delle liste, invece, Antonio Nicoletti, centrodestra; Francesco Saverio Acito, “Per Matera Capitale”, UDC, civica; e Cifarelli, vincitore delle primarie Matera open city ed ancora consigliere regionale del Pd pur se, ormai, le strade tra lui e il suo “vecchio” partito sembrano dividersi.

Nessun commento:

Posta un commento