Visualizzazioni totali

mercoledì 16 aprile 2025

VIABILITA’ IN CRISI. CADONO CALCINACCI. LA PROVINCIA DI MATERA CHIUDE LA GALLERIA CATENAZZO, DELLA STRADA DESTRA – SAN GIULIANO. I PERCORSI ALTERNATIVI

 


FONTE UFFICIO STAMPA PROVINCIA DI MATERA

SP 26 “DESTRA SAN GIULIANO” CHIUSA AL TRAFFICO PER CADUTA DI DETRITI ALL’INTERNO DELLA GALLERIA CATENAZZO

Il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia di Matera, Pasquale Morisco, ha disposto con l'ordinanza 12-25 la chiusura al transito della SP 26 “Destra San Giuliano” dalla progressiva chilometrica 1+800 alla 2+400, con decorrenza immediata e fino ad ordinanza di revoca.

“A seguito della segnalazione della caduta di detriti di calcestruzzo in corrispondenza della galleria Catenazzo – si legge nell’ordinanza -, si è reso necessario ed urgente eseguire ulteriori accertamenti tecnici e lavori di messa in sicurezza.

Considerato che al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità nell’immediatezza dell’accaduto si è provveduto all’interdizione dell’area, per l’effetto è stata ordinata la chiusura al transito dell’arteria.

I percorsi alternativi sono assicurati dalla SS 7, dalla SP 8 Matera-Grassano, dalla SP 1 “Via Appia” e dalla SP 82 Grottole-Matera-Grassano”.

Nessun commento:

Posta un commento