Visualizzazioni totali

sabato 27 settembre 2025

CRONACA GIUDIZIARIA. LA MORTE DI ANTONIO GRIECO NELLO STABILIMENTO FERRERO DI BALVANO (PZ) NEL GIUGNO 2019. IL CASO FU ARCHIVIATO COME SUICIDIO MA LO SCORSO ANNO È STATO RIAPERTO: IPOTESI DI REATO INCIDENTE SUL LAVORO. IL 4 NOVEMBRE UDIENZA DAVANTI AL GUP DI POTENZA

 

BALVANO (PZ) – Si terrà il 4 novembre prossimo davanti al Gup del tribunale di Potenza l’udienza preliminare nell'ambito delle indagini coordinate dalla procura del capoluogo lucano, sulla morte di Antonio Grieco, l’operaio deceduto nel piazzale della Ferrero di Balvano a seguito di una caduta dal tetto dello stabilimento, nel giugno del 2019. All’epoca il caso fu chiuso in breve tempo ed archiviato come suicidio. Nel giugno scorso, però, è stato riaperto dopo il deposito di nuovi elementi da parte dei legali della famiglia.

Da lì, l’ipotesi dell’incidente sul lavoro alla base delle nuove indagini. Indagati il titolare della ditta esterna per cui lavorava Grieco e il capocantiere. Un operaio è accusato di false informazioni. La notizia è stata diffusa da rainews.it.

Nessun commento:

Posta un commento