Visualizzazioni totali

martedì 23 settembre 2025

POLICORO (MT). MARRESE (PD) SUL TERMINAL BUS ANCORA IMPRESENTABILE: “INACCETTABILI I RITARDI DEL COMUNE. SI PROCEDA A SPENDERE GLI 800MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE E IL NUOVO AFFIDAMENTO. E SI PROCEDA ANCHE AGLI APPALTI PER SCUOLABUS E RACCOLTA DEI RIFIUTI”

 

"Terminal Bus di Policoro e Trasporto Scolastico, è ora di agire!”. Lo ha detto il consigliere comunale di opposizione Gianluca Marrese (PD) spiegando di essere stato stamattina al terminal bus e di non potere più tacere. “La verità – ha sostenuto l’amministratore pubblico - è che la struttura non è stata ancora riconsegnata al Comune non perché ci siano problemi irrisolvibili o serie inadempienze, ma perché il Comune, quasi per capriccio, non sembra ancora intenzionato a prenderla in carico.

È inaccettabile che vicende amministrative ormai minime e marginali continuino a danneggiare l'immagine della nostra città e a generare inefficienza nei servizi, come quello del trasporto a scapito dei cittadini, degli operatori e dei visitatori e studenti che raggiungono la nostra città.

La politica é obbligata a prendere in mano la situazione e non delegare più solo ed esclusivamente gli uffici per la risoluzione del problema e garantire che la nostra città sia servita da infrastrutture efficienti e moderne.

La ditta Grassani e Garofalo, sento di dire, ha mantenuto fede agli impegni assunti e ha completato i lavori previsti. Se manca qualcosina, è evidente che non è sufficiente a giustificare il perché non si proceda con la consegna e presa in carico della struttura e la immediata predisposizione degli atti per l'affidamento della stessa. Non possiamo permettere che dettagli marginali blocchino un progetto importante per la nostra città.

Con il finanziamento di 800.000 € per la riqualificazione del terminal bus, di cui il Comune é beneficiario, si potrà migliorare ulteriormente la struttura in previsione del

nuovo bando. Ma si proceda e subito.

Invito l'amministrazione a prendere in consegna la struttura e a garantire che Policoro abbia un terminal bus degno di una città moderna e efficiente, altrimenti il tutto sarà solo una scusa per non fare”.

Marrese, quindi, si è anche occupato dei servizi di scuolabus e di raccolta dei rifiuti: “Nei prossimi giorni affronteremo anche la questione del servizio di scuolabus, una gara scaduta da circa 18 mesi e in proroga anche per quest’anno. Ma ciò che desta preoccupazione è che non è stata indetta una gara ponte e non sono state ancora avviate le procedure per la nuova gara.

Ricordo ancora la vicenda della raccolta rifiuti ai tempi del sindaco Bianco all’opposizione, quando si criticava aspramente la gestione del servizio.

Eppure, oggi sembra che le stesse persone abbiano dimenticato l'importanza delle procedure corrette.

Credo che Policoro stia attraversando un periodo molto difficile – ha concluso l’esponente del PD - é ora di darsi veramente da fare e tornare a dare priorità ai cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento