Visualizzazioni totali

sabato 27 settembre 2025

TURSI (MT). SALVATORE GULFO VINCE IL “WELFARE CHE IMPRESA!" CON IL PROGETTO TURSI DIGITAL NOMADS. LA GIOIA E L’ORGOGLIO DEL SINDACO COSMA

 

TURSI (MT) - “Esprimo tutta la mia gioia e il mio orgoglio per il risultato straordinario raggiunto da un giovane concittadino e dalla sua organizzazione con il progetto Tursi Digital Nomads, vincitore di "Welfare che Impresa!", 2025. L’ingegner Salvatore Gulfo, già premio Rabatana, si conferma una risorsa fondamentale per la nostra comunità con una visione che va ben oltre quello che comunemente si percepisce”. Lo ha sostenuto il sindaco Salvatore Cosma dopo aver appreso la notizia del successo del giovane professionista tursitano. .

“Welfare che Impresa! – ha continuato il primo cittadino - è il programma nazionale promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS e Fondazione Conad ETS, che sostiene i migliori progetti di imprenditorialità sociale con alto potenziale di impatto positivo.

Su oltre cento candidature, Tursi Digital Nomads è entrato tra i 12 finalisti e, infine, tra i 4 vincitori, aggiudicandosi il premio a fondo perduto di 20.000 euro oltre ad una serie di altri percorsi ed eventi che consentiranno a questa grande realtà di crescere, migliorarsi e strutturarsi”.

Ed ancora: “In questi anni di attività, grazie a Tursi Digital Nomads, i nostri territori hanno accolto visitatori e professionisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo e sfidando lo scetticismo di chi non ha creduto minimante in questa iniziativa o peggio di chi l’ha ostacolata, oggi Tursi Digital Nomads con le sue attività ha anche varcato i confini di Tursi e d’Italia, giungendo fino a Parga, in Grecia, città gemellata con Tursi e che grazie all'apporto del sottoscritto e della sua amministrazione, ha inteso credere anch'essa nel progetto dei nomadi digitali.

Un percorso in crescendo che ha dato nuova vita alle comunità locali e che ha fatto conoscere le bellezze dei nostri borghi. In particolare, a Salvatore Gulfo cui rinnovo la mia stima personale e di tutta la comunità per il coraggio e la visione avuta, va riconosciuto l’impegno per essere riuscito a valorizzare il centro storico di Tursi rendendolo un luogo vivo e attrattivo non solo durante l’estate e soprattutto coinvolgendo tutti, anche chi all’inizio ha snobbato o provato a scalfire la bontà delle sue idee.

Questa vittoria, che sono convinto sia la prima di una lunga serie, dimostra che a Tursi si creano ponti, si abbattono muri, barriere e maldicenze.

Complimenti all’ingegner Gulfo, alla sua compagna professionale e di vita Maria e a tutti coloro che collaborano con Tursi Digital Nomads – ha cponcluso Cosma - perché il suo successo e la sua crescita sono il successo e la crescita di tutta la nostra comunità!”

FOTO SALVATORE COSMA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento