Visualizzazioni totali

venerdì 7 novembre 2025

CERSOSIMO (PZ). INTIMIDAZIONE ALLA SINDACA DOMENICA PAGLIA. SQUARCIATI I PNEUMATICI DELLA SUA AUTO. INDAGANO I CARABINIERI. LA SOLIDARIETÀ DEL PRESIDIO DI LIBERA “ANGELA FERRARA” DI SENISE–SANT’ARCANGELO


FOTO LASIRITIDE.IT

CERSOSIMO (PZ) - Vita difficile per gli amministratori locali. Una grave intimidazione, infatti, è stata compiuta ai danni della sindaca del centro del pollino, Domenica Paglia.

La prima cittadina ha ritrovato, nella tarda serata di ieri, i pneumatici della sua auto squarciati. L'auto era parcheggiata al bivio tra San Paolo Albanese e Cersosimo.

"Non ho mai ricevuto nessuna minaccia - ha dichiarato Paglia - il dibattito politico in paese, pur vivace, non è mai degenerato, e nulla di simile era mai successo a Cersosimo". 

La sindaca, a capo della giunta comunale dal 2020, anche alla luce dell'episodio, ha precisato che intende ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative. “Se avevo dubbi sull'opportunità di candidarmi nuovamente - ha riportato Rainews.it- ora li ho superati: tornerò a presentarmi come candidata”

Sull’accaduto presentata denuncia ai Carabinieri di Noepoli, che indagano sulla vicenda. 

 

Solidarietà alla prima cittadina, intanto, è arrivata dal Presidio di Libera “Angela Ferrara” di Senise–Sant’Arcangelo. Il presidio ha espresso ferma condanna per il vile atto vandalico e piena solidarietà alla prima cittadina. “Un gesto come quello compiuto – si legge in un comunciato stampa -  il danneggiamento dell’auto della sindaca con gli pneumatici squarciati – non può essere considerato una semplice bravata. In territori piccoli come i nostri, simili azioni assumono un significato grave e preoccupante, perché minano il clima di fiducia e di rispetto che deve accompagnare tutti ma in particolare chi si impegna al servizio delle proprie comunità.

Libera ribadisce che ogni forma di intimidazione o violenza, diretta o indiretta, nei confronti delle istituzioni democratiche, è inaccettabile e rappresenta un attacco all’intera collettività.

Il Presidio “Angela Ferrara” invita tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni, le amministrazioni e le scuole del territorio a non restare indifferenti e a fare fronte comune contro ogni forma di prevaricazione o condotta che cerchi di generare paura.

La solidarietà alla sindaca Paglia è la solidarietà a tutte e tutti coloro che, nel quotidiano, continuano a credere che la buona politica, la legalità e la giustizia sociale siano le basi di una convivenza civile”.

FOTO PRESIDIO LIBERA "ANGELA FERRARA"

Nessun commento:

Posta un commento