Visualizzazioni totali

giovedì 7 marzo 2024

SCANZANO JONICO. AUTOVELOX, CHE… CROCE! DISATTIVATO UFFICIALMENTE!

“RUMORS” SULL’EFFICACIA DEL DISPOSITIVO PER TUTTA LA GIORNATA DI IERI, CAUSA UN CANTIERE DELL’ANAS NEL TRATTO INTERESSATO. OGGI L’APPOSIZIONE DELLE BANDE ROSSE DI “FUORI USO”. MA IL LIMITE DI VELOCITÀ E’ DI 40 KM ORARI! 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE


SCANZANO JONICO - Autovelox che passione! Dappertutto. Così, dopo la bufera dell’utilizzo dell’inviso strumento nel territorio del comune metapontino, in direzione Reggio Calabria-Taranto, dopo qualche centinaio di metri dal ponte sul fiume Agri, ieri tantissimi "rumors" sull’utilizzo o meno del dispositivo dopo l’apertura di un cantiere Anas nel tratto interssato. “Ma l’autovelox funziona o no? E’ staccato?” Domande le cui risposte, probabilmente, sono, come dire, prevedibili: il limite di velocità indicato nall’area di lavori è di 40 km/orari. Non va superato. Punto. L’autovelox in questione è tarato al 90 km/orari se si marcia a non più di 40 non c’è problema. O no? 

Oggi, tuttavia, ecco le foto tanto agognate: sui cartelli indicanti il famigerato autovelox è stata affissa la banda rossa che significa disattivazione. Ufficiale! Ma il limite, cari automobilisti, è di 40km/orari. Non vanno superati! Assolutamente! Ieri, in prefettura a Potenza, si è discusso di incidenti stradali. Ebbene essi si verificano per grandissima parte in prossimità di cantieri. RISPETTIAMO I LIMITI DI VELOCITA’ E LA DISTANZA DI SICUREZZA! Autovelox in funzione o meno. Ma viaggiare a quella lenta velocità, come si fa! Ma se a Bologna viaggiano a 30 km/orari! Forza ragazzi, rispettiamo il codice della strada!

1 commento:

  1. Il problema non é la velocità. Il problema é il rispetto delle regole. Ma se si costringono le persone ad andare a 20 km/H si renderà inutile la costruzione di una quattro corsie. A quel punto, meglio tornare alle mulattiere e andare in giro a piedi o col mulo: si osservano poeticamente i paesaggi, si gusta il passare del tempo e si coglie meglio il giungere lento ma inesorabile della Santa Morte.

    RispondiElimina