Visualizzazioni totali

martedì 29 settembre 2020

SPUNTEREBBE UN NONO UOMO NELLA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO DI MARCONIA

DOPO VENTI ORE DI INTERROGATORIO COMPLESSIVE A CUI SONO STATE SOTTOPOSTE, LE DUE VITTIME DELLO STUPRO AVVENUTO NELLA NOTTE TRA IL 7 E L'8 SETTEMBRE SCORSI IN UNA VILLA DI MARCONIA SONO PARTITE OGGI PER L'INGHILTERRA. IL LORO AVVOCATO, PINO RAGO, COSI' HA DICHIARATO: "IL CERCHIO SI E' STRETTO ATTORNO AI RESPONSABILI DI QUELLA INAUDITA VIOLENZA SU DUE RAGAZZINI MINORENNI"

"Alcuni degli indagati parlando fra loro, intercettati, in ambienti della Polizia giudiziaria, non solo hanno confermato la violenza sessuale nei confronti delle due ragazzine definite, falsamente, consenzienti, dimenticando che fossero due minorenni, ma hanno anche indicato la presenza di un nono uomo, facendone il cognome. Aspettiamo le determinazioni in merito di investigatori ed inquirenti". Lo ha detto l'avvocato Pino Rago, difensore delle due turiste inglesi di 15 e 16 anni che hanno denunciato di aver subito uno stupro di gruppo nella notte tra il 6 e il 7 settembre scorsi, al termine dell'incidente probatorio sulla vicenda svoltosi nel tribunale di Matera. 

Saranno state, tra sabato e lunedì, 20 ore difficilissime per le sue giovanissime assistite...

"Si. Anche perché sono state sottoposte a domande da parte dei legali della difesa degli otto, sinora, indagati, poco pertinenti, a dir poco, alcune non ammesse dal giudice per le indagini preliminari, Angelo Onorati. Il magistrato, tra l'altro, ha ritenuto superfluo un secondo riconoscimento formale dei soggetti accusati dopo quello avvenuto sabato scorso da parte della prima ragazzina interrogata".

Avvocato Rago, saranno stati giorni difficili anche per lei... 

"No. Per me non è stato un lavoro duro. Anzi continuerò a portarlo avanti sino a quando non saranno assicurati alla giustizia tutti i responsabili di quanto accaduto in quella villa di Marconia. Non mi fermo nel mio impegno".

Nessun commento:

Posta un commento