Visualizzazioni totali

lunedì 23 novembre 2020

SCANZANO JONICO. CATENA DEI CONTAGI ORMAI INCONTROLLATA

SCANZANO JONICO. TAMPONI IN DRIVE IN DOMENICA SCORSA

LO HA DENUNCIATO CLAUDIO SCARNATO, SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD, AGGIUNGENDO CHE “SERVONO PIÙ TAMPONI E PIÙ RAPIDITÀ NEL PROCESSARLI. I DATI DICONO CHE LA SITUAZIONE È SFUGGITA DI MANO E CHE BISOGNA METTERE A RIPARO UN PO’ TUTTO. L’ORGANIZZAZIONE SANITARIA REGIONALE HA LE SUE GRAVI PECCHE” 


IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DI CLAUDIO SCARNATO

A Scanzano Jonico servono più tamponi e più rapidità nel processarli.

È incontrollata, ormai, la catena dei contagi nella nostra comunità. Un po’ la trascuratezza, un po’ l’incredulità e un po’ l’assenza di riferimenti nel nostro comune, hanno lasciato che i contagi aumentassero in modo smisurato. 

Bisogna accelerare i tempi e fare più tamponi possibili per isolare i casi (sopratutto) asintomatici.

Vi è l’urgenza di fare un censimento (serio) delle persone positive che vivono in piccole abitazioni e trovare, nel più breve tempo possibile, una soluzione per poterli isolare. Altrimenti il rischio è che si contagino intere famiglie avendo l’effetto opposto con un aumento smisurato di positivi che difficilmente riusciremmo ad arrestare.

Ormai i dati dicono che la situazione è sfuggita di mano e che bisogna mettere a riparo un po’ tutto. L’organizzazione sanitaria regionale ha le sue gravi pecche. Un caso a me vicino mi porta a testimoniare che, se non fosse per i vigili del nostro comune che voglio personalmente ringraziare e per il proprio medico curante, nessun altro a nome di enti preposti si è preoccupato di sincerarsi delle condizioni di salute pur parlando di un soggetto a cui è stata notificata la positività da 6 giorni or sono.

Questo la dice lunga, ma non è il momento di fare polemiche e sopratutto non è il momento di fare campagna elettorale e clientelismo (e spero che questo spirito accomuni tutti). 

Auguro a tutti i positivi una pronta guarigione e a tutti i cittadini di ritornare alla nostra normalità al più presto. 

Per il resto, ci vuole buon senso da parte di noi tutti nel contenere e limitare le uscite allo stretto necessario, di indossare sempre e dovunque la mascherina, di mantenere il distanziamento sociale e di lavarsi frequentemente le mani.

Nessun commento:

Posta un commento