LO HA ORDINATO IL SINDACO
SALVATORE COSMA. LA MISURA E' STATA ADOTTATA “A SCOPO PRECAUZIONALE
VISTA LA DIFFICILE SITUAZIONE CHE SI VIVE NELLE COMUNITÀ LIMITROFE
SFERZATE DAL CORONAVIRUS”. OGGI, INTANTO, UNA NUOVA POSITIVITA'.
GIA' PARTITA LA RICERCA DEI CONTATTI STRETTI
IL COMUNICATO DEL SINDACO COSMA
“Con ordinanza sindacale n. 151, a scopo precauzionale vista la difficile situazione che si vive nelle comunità limitrofe sferzate dal Coronavirus, ho disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale da domani, martedì 10 Novembre e fino a lunedì 16.
In questo lasso di tempo, oltre a sanificare i luoghi della vita scolastica, tutto il personale scolastico (docenti, personale di segreteria e personale ATA) sarà sottoposto a tampone per riprendere in totale sicurezza le lezioni a partire da martedì 17 salvo malaugurati casi di positività.Quando si combatte contro qualcosa di invisibile le precauzioni non sono mai troppe e ritengo che prevenire sia meglio che curare pertanto invito tutti alla massima e totale collaborazione al fine di riprendere al più presto la nostra normale routine scolastica nel pieno e totale interesse dei nostri bambini e ragazzi”.E sempre sulla pagina Facebook del Comune di Tursi lo stesso primo cittadino ha reso noto il contagio di gironata: “Una nuova positività è stata registrata in queste ore nella nostra comunità. Con questo nuovo caso salgono a 4 i residenti che hanno contratto il Covid più 1 che si trova in isolamento qui a Tursi ma è residente a Latronico.
Come da prassi stiamo risalendo alla catena dei contatti che ha avuto e che saranno sottoposti a tampone mentre il cittadino positivo si trova in isolamento domiciliare nella propria abitazione.La situazione è monitorata ed attenzionata dalle autorità competenti e dal sottoscritto.Massima prudenza, non sottovalutiamo questo problema che sta attanagliando in maniera decisa la nostra regione. Nessuna caccia alle streghe ma massima prudenza!!!”
Nessun commento:
Posta un commento