Visualizzazioni totali

martedì 24 novembre 2020

“BABBO NATALE, MI REGALI CHI TENGA LA MANO A MIA MADRE IN OSPEDALE?”

MAMMA CARMELA IL GIORNO DEL SUO MATRIMONIO E IN QUELLO DELLE NOZZE D'ORO CON ANTONIO BOCCARELLI 

STRUGGENTE LETTERA A SANTA CLAUS NELL'ERA DELLA PANDEMIA DA COVID-19 DI GINO BOCCARELLI, DI SCANZANO JONICO: “ MAMMA È NEL REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE, A MATERA. VORREI AVERE QUALCUNO CHE LE SUSSURRI DEI NOMI, CHE NON LA FACCIA SENTIRE DISORIENTATA. A LEI COME A TUTTI COLORO CHE SOFFRONO IN UN LETTO DI OSPEDALE”

LETTERINA DI NATALE

Caro babbo Natale,

non ti ho mai chiesto niente, perchè forse ho avuto tutto, per quest'anno vorrei avere qualcuno che stia vicino a mia madre, reparto malattie infettive, ospedale di Matera.

Sò che le cure mediche le vengono somministrate, un letto, di questi tempi poi, a lei manca qualcuno che le tenga la mano e che le sussurri dei nomi, non la faccia sentire disorientata e sola in un reparto purtroppo pieno pieno di pazienti.

Sò di chiedere troppo, in un momento in cui c'è ancora troppo poco, ma confido in te e ai potenti mezzi che la fantasia ci ha donato.

P.s. mamma potrebbe essere la mamma di tutti e forse lo è stata; per tutto l'amore che ha avuto soprattutto che ha dato.

Gino

Nessun commento:

Posta un commento