Visualizzazioni totali

domenica 15 novembre 2020

SCANZANO JONICO AL BUIO DA 6 GIORNI E CON IL COVID-19

Scanzano Jonico alle ore 22.10 di ieri. Sesto giorno senza illuminazione pubblica. Come 100 anni fa con la malaria, ora Covid-19, il buio nelle strade, come allora, ma tanta amarezza nel cuore, come ora (FOTO E DIDASCALIA DI VITTORIA FALCONE)

IL CIRCOLO DEL PD DOMANI SCRIVERA' DI NUOVO ALLE COMMISSARIE E AL PREFETTO DI MATERA “AFFINCHÉ SI POSSA INTERVENIRE PER IL BENE DI UNA COMUNITÀ, STANCA DI SENTIRSI SOLA E SMARRITA... AL BUIO...” 

IL POST SULLA PAGINA FACEBOOK DEL PD DI SCANZANO JONICO

Basta muoversi per le strade della nostra cittadina o raccogliere le opinioni e i pareri dei nostri concittadini per avere la sensazione di vivere in un paese al buio. Sistematicamente, infatti, diverse strade di Scanzano non beneficiano dell'illuminazione pubblica aumentando il senso di insicurezza della popolazione esponendo ognuno dei cittadini a pericoli per sé e per i propri averi nelle ore di buio. A ciò si aggiunge anche il senso di angoscia e paura che gli scanzanesi stanno vivendo in queste ore, man mano che aumentano i casi di positivi al Covid-19 nel nostro paese: si respira un'aria di smarrimento, complice la mancanza di punti di riferimento e l'assenza di istituzioni a cui affidarsi in questo periodo difficile. Per questi motivi e per quanto Scanzano Jonico vive ormai da mesi, lunedì prossimo scriveremo nuovamente alle commissarie, nonché al prefetto di Matera, a cui andrà il nostro appello affinché si possa intervenire per il bene di questa comunità, stanca di sentirsi sola e smarrita... al buio... .

Nessun commento:

Posta un commento