IL CITTADINO BERNALDESE CONTAGIATO LAVORA IN ALTRO COMUNE ED E' GIÀ IN ISOLAMENTO CON LA SUA FAMIGLIA. LA SINDACA VERRI: “TUTTI GLI UFFICI COMUNALI SONO STATI SANIFICATI E SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO OGGI E DOMANI E, IN CASO DI ACCERTATA NEGATIVITÀ DEI TAMPONI, RIAPRIRANNO REGOLARMENTE AL PUBBLICO LUNEDÌ 9 NOVEMBRE”
Un nuovo caso di Coronavirus a Bernalda. Ne ha dato notizia nel pomeriggio il Comune con un post su Facebook: “Abbiamo appreso di un altro caso positivo al Covid-19 nella nostra cittadina. Il nostro concittadino, che lavora fuori Bernalda, è stato sottoposto a tampone nei giorni scorsi ed osserva l'isolamento con la sua famiglia dal momento in cui è stata avviata la procedura. A lui va l'augurio di pronta guarigione da parte di tutta l'Amministrazione. Rinnoviamo l'invito ad osservare tutte le regole per la prevenzione del contagio, usando sempre la mascherina, igienizzando le mani e mantenendo la distanza di un metro. I casi positivi nel nostro territorio attualmente sono sei, di cui solo due dello stesso nucleo familiare. In caso di novità vi aggiorneremo tempestivamente”. A Pisticci, invece, la sindaca Viviana Verri ha reso noto che “a seguito del verificarsi di una positività tra gli amministratori che si sono recati negli uffici comunali negli ultimi giorni, sono stati immediatamente messi in atto i protocolli anti-Covid:
- il personale e gli amministratori venuti a contatto diretto con il positivo negli ultimi giorni si sono sottoposti a tampone questa mattina e domani verranno comunicati gli esiti;
- tutti gli uffici comunali di Pisticci e Marconia sono stati sanificati e saranno chiusi al pubblico oggi e domani e, in caso di accertata negatività dei tamponi, riapriranno regolarmente al pubblico lunedì 9 novembre.
Per eventuali urgenze si prega di contattare gli uffici agli indirizzi mail dei vari settori, disponibili sul sito istituzionale dell'Ente, o all'indirizzo pec comune.pisticci@cert.ruparbasilicata.it”. Ieri, a proposito, la stessa prima cittadina, sulla sua pagina Facebook, aveva postato il seguente link: “Abbiamo ricevuto poco fa notizia dell’esito positivo del tampone per la ricerca del Sars-Cov 2 dell’assessore Nicola D’Onofrio. Dalla serata di giovedì scorso l’assessore, accusati i primi sintomi febbrili, si è responsabilmente posto in quarantena, sottoponendosi a test diagnostico che oggi ha dato purtroppo esito positivo. Le sue condizioni di salute sono fortunatamente buone e ha subito informato tutti i suoi contatti degli ultimi giorni, i quali stanno a loro volta assumendo con i propri medici tutte le misure di precauzione necessarie, pur non avvertendo alcun sintomo preoccupante. Tra i contatti rientro anche io, che seguirò la stessa prassi, osservando isolamento domiciliare e sottoponendomi a test diagnostico. Nell’augurare a Nicola una pronta guarigione, sottolineo ancora una volta l’importanza delle misure di prevenzione, che sono state osservate scrupolosamente da tutti noi soprattutto nei contatti quotidiani con i cittadini, che tengo a tranquillizzare assicurando che saranno informati dell’evolversi di questa situazione”.
Nessun commento:
Posta un commento