Visualizzazioni totali

giovedì 14 aprile 2022

NOVA SIRI CITTA’ INCLUSIVA. SUBITO LO SCIVOLO PER L’ACCESSO ALLA STRUTTURA SPORTIVA IN VIA PIO LA TORRE

SALVATORE SCARPATO, IN SEDIA A RUOTE, SULLA SUA PAGINA FACEBOOK: “APPENA HO FATTO NOTARE CHE NON POTEVO ESSERE AUTONOMO NEL RAGGIUNGERE LA STRUTTURA, POICHÉ MANCANTE DI APPOSITO SCIVOLO CHE NE CONSENTISSE L’ACCESSO FACILITATO PER CHIUNQUE USI LE ROTELLE PER MUOVERSI, CARMINE DURANTE (DETTO DEL PIERO), GIUSEPPE STABILE, ROCCO SURIANO, CARLO DIPINTO… E TUTTI GLI AMICI MI HANNO FATTO UN REGALONE. LO SCIVOLO È DIVENTATO REALTÀ. VIVA LO SPORT, VIVA LA SOLIDARIETÀ! VIVA NOVA SIRI E VIVA LA NOVA SIRI ACADEMY!”. DI SEGUITO LA NOTIZIA (CON LE INDICAZIONI PER VISIONARE IL VIDEO GIRATO DAVANTI ALLA STRUTTURA SPORTIVA) 

SALVATORE SCARPATO E GLI AMICI DELLA NOVA SIRI ACADEMY

 

FONTE SALVATORE SCARPATO FACEBOOK

Viva la solidarietaà umana. Senza voler entrare nel merito mi basta, oggi e solo per oggi, godermi l’amicizia del territorio che mi ospita ormai da molti anni.

Appena ho fatto notare che non potevo essere autonomo nel raggiungere la struttura sportiva in Via Pio La Torre a Nova Siri, poiché mancante di apposito scivolo che ne consentisse l’accesso facilitato per chiunque usi le rotelle per muoversi, Carmine Durante (detto DEL PIERO), Giuseppe Stabile, Rocco Suriano, Carlo Dipinto… e tutti gli amici mi hanno fatto un regalone e io lo voglio condividere con l’intera comunità che ancora una volta, e credetemi non è la prima volta, mostra la sua vocazione all’inclusione più bella ed umana che si possa intendere, per il semplice motivo che per quanto siano dimenticati colpevolmente i servizi alla persona, tanto più scatta la molla della solidarietà.

Lo scivolo è stato fatto, non è a norma ma adesso c’è ed è opera di persone che vogliono fortemente affermare il diritto alla vita sociale e culturale, con un lavoro personale fatto di buona volontà e buon volontariato. Lo sport mai come in questo momento invita tutti a partecipare con rispetto, perché chi ama lo sport odia le discriminazioni. Penso che la sana competizione faccia tornare un attimo bambini in una dimensione catartica ed è per questo che non potrà mai sfociare in una azione violenta e diseducativa, afferma che stare insieme senza pregiudizi e barriere è un valore da difendere, non negoziabile nè rimandabile, e va inteso solo come sviluppo. Lo sport è fonte di rispetto ecco perché è fondamentale rispettare lo sport. Al regalone a sorpresa dello scivolo fatto si sono aggiunti gli amici che mi hanno omaggiato anche di maglietta della squadra novasirese di calcio e foto celebrativa… poi tutti a vedere la partita con grande entusiasmo e divertimento puro per chi ama stare con gli amici.

Lasciatemi solo dire: Viva Nova Siri e Viva la Nova Siri Academy.

 

IL LINK PER VISIONARE IL VIDEO GIRATO DAVANTI ALLA STRUTTURA SPORTIVA

 https://www.facebook.com/1580806627/videos/1305228763297976/

Nessun commento:

Posta un commento