Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2022

PANDEMIA BASILICATA: 2 DECESSI A POLICORO, 1 A SCANZANO J. E’ DI NUOVO ALLARME

 PANDEMIA BASILICATA: 2 DECESSI A POLICORO, 1 A SCANZANO JONICO. LA FONDAZIONE GIMBE: “BASILICATA PRIMA PER NUMERO DI CASI OGNI 100MILA ABITANTI”

DUE NOTIZIE IMPORTANTI SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS. LA PRIMA: NELLA NOSTRA ZONA NELLE ULTIME 24 ORE SI SONO REGISTRATI 3 DECESSI (A CAUSA O CON COVID), 2 A POLICORO, 1 NON INSERITO NEL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA TASK FORCE REGIONALE, E 1 A SCANZANO JONICO. LA SECONDA NOTIZIA: LA FONDAZIONE GIMBE NEL SUO ULTIMO REPORT HA CERTIFICATO CHE LA BASILICATA E’ AL PRIMO POSTO IN ITALIA PER NUMERO DI CASI OGNI 100MILA ABITANTI. DI SEGUITO ULTERIORI INFORMAZIONI 

Altro che accuse di terrorismo nei miei confronti. Di fatto, è di nuovo allarme Covid-19 in Basilicata. Riservandomi, appena saranno resi noti i dati per ogni comune, di darvi il consueto report quotidiano su tutti in generale e su quelli nello specifico relativi al Metapontino e alla valle del Sinni, in questo post vi anticipo due notizie.

La prima: tra ieri e stamattina si sono verificati tre decessi nella nostra zona, 2 di residenti a Policoro, 1 a Scanzano Jonico. Il residente in quest’ultimo centro, un uomo di 81 anni, molto conosciuto e benvoluto da tutti, è deceduto nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Nello stesso nosocomio, e sempre nella giornata di ieri, ha perso la vita un altro uomo, di 87 anni. Entrambi queste morti sono registrate nel Bollettino della Task force regionale anticoronavirus nel totale dei 5 registrati oggi. Nel Bollettino, però, non è riportato il caso accertato in mattinata di una donna di 78 anni deceduta in casa, a Policoro. Decesso avvenuto nella tarda serata di ieri. Le altre 3 morti censite dalla regione sono relative a persone residenti 1 a Potenza, 1 a Trivigno e 1 a Ferrandina. Più tardi tutti gli altri dati di giornata.

La seconda notizia: la Fondazione Gimbe, una autorità nel campo dello studio di tutti gli aspetti della pandemia, nel suo ultimo resoconto settimanale ha evidenziato come la nostra regione sia al primo posto per numero di positivi ogni 100mila abitanti. Esplicativo è il grafico a corredo di questo articolo.

Insomma, siamo di nuovo all’allarme Covid-19 proprio nei giorni in cui è entrato in vigore il Decreto riaperture. La raccomandazione: osservate scrupolosamente tutte le norme ancora in vigore. E non mi accusate, per favore, di fare terrorismo.

Più tardi tutti gli altri dati di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento