Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2023

AZIENDA SANITARIA DI MATERA (ASM) CON I CONTI IN… ROSSO. UNA TASK FORCE NOMINATA DALLA REGIONE VERIFICHERA’ LA SITUAZIONE FINANZIARIA DELL’AZIENDA DOPO LA CHIUSURA DEL BILANCIO 2021 IN PERDITA (- 2.302.770)

LA NOMINA DA PARTE DI FRANCESCO BORTOLAN, CAPO DELLA DIREZIONE GENERALE PER LA SALUTE E LE POLITICHE DELLA PERSONA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

SABRINA PULVIRENTI

L'ASSESSORE FRANCESCO FANELLI, A SX, E IL PRESIDENTE VITO BARDI (FOTO ILMATTINOQUOTIDIANO.IT)

MATERA – Regione Basilicata. Qualcosa si muove dopo la ridda di polemiche sollevate dall’approvazione del bilancio 2021 della Azienda sanitaria di Matera (Asm) con una perdita di 2.302.770. Tante, tra l’altro, le richieste al presidente della Regione, Vito Bardi, ed all’assessore regionale alla salute, Francesco Fanelli, di “dimissionare” il direttore generale in carica Sabrina Pulvirenti. La notizia in merito è che Francesco Bortolan, capo della Direzione generale per la salute e le politiche della persona del massimo ente territoriale regionale, ha costituito una Task Force per verificare la situazione finanziaria dell’Azienda. Decisione comunicata allo stesso direttore generale Pulvirenti oltre che al presidente Bardi e all’assessore Fanelli. La Task Force sarà coordinata da Arturo Agostino, dirigente dell’Ufficio risorse finanziarie del sistema sanitario regionale e sarà composta da Maria Rosaria Tamburrino, Gabriella Sabino, Annarita De Bartolomeo e Sergio Sassano. L’organismo avrà il compito di verificare la situazione finanziaria dell’Azienda sanitaria e di redarre un apposito verbale da indirizzare alla Direzione con a capo Bortolan. Ovviamente, da quanto è dato di capire, ogni decisione in merito alla vicenda Asm ed alla sua guida è rinviata alle risultanze dell’accesso ispettivo della Task force. Non resta che attendere.

Nessun commento:

Posta un commento