Visualizzazioni totali

giovedì 26 gennaio 2023

EMERGENZA CINGHIALI. A MONTALBANO JONICO DUE UNGULATI IN PIENO CENTRO ABITATO, NEI PRESSI DEL MUNICIPIO. E SCOPPIA LA POLEMICA POLITICA

BOTTA E RISPOSTA SUI SOCIAL TRA MICHELE GIORDANO, RESPONSABILE REGIONALE DI GIOVENTÙ NAZIONALE, E MONTALBANO NEL FUTURO, L’ORGANIZZAZIONE POLITICA CHE FA CAPO AL SINDACO PIERO MARRESE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE CON LE DUE POSIZIONI IN CAMPO

MONTALBANO JONICO. I DUE CINGHIALI FOTOGRAFATI IN PIENO CENTRO ABITATO

LA LOCANDINA SUL PROFILO FACEBOOK DI MICHELE GIORDANO

FONTE MICHELE GIORDANO FACEBOOK

A settembre il Sindaco, con tanto di retorica bellica, annunciava su tutti i giornali locali e dalla sua stanza nel Municipio, che con un'ordinanza "senza precedenti" (bugia) avrebbe dato guerra ai cinghiali contrada per contrada, quartiere per quartiere, strada per strada.

A gennaio invece sono stati i cinghiali ad arrivare alle porte Municipio.

“Furia francese e ritirata spagnola" o "se Marrese non va dai cinghiali, i cinghiali vanno da Marrese"?

 

FONTE MONTALBANO NEL FUTURO FACEBOOK

MONTALBANO, CINGHIALI: RICHIESTO INTERVENTO VETERINARIO ASM

Mi spiace leggere strani commenti e attacchi "strumentali" sulla questione dei cinghiali.

Ogni azione che abbiamo messo in campo e quelle programmate sono tese a fronteggiare il fenomeno. Come ribadito diverse volte solo un'azione sinergica tra Regione e Governo nazionale potrebbe dare una risposta più incisiva e duratura nel tempo.

Ad ogni modo, come sempre, ci siamo già attivati anche presso l'Azienda Sanitaria di Matera al fine di avere la disponibilità di un Medico Veterinario che possa anestetizzare i cinghiali avvistati nel centro abitato, per poi trasportarli nelle zone rurali incolte e, quindi, liberarli.

Ricordo a tutti che i social network servono a veicolare le informazioni utili, ma vanno utilizzati sempre correttamente e in maniera rispettosa.

Quando si vuole evidenziare una criticità o portare l'attenzione su determinate questioni è giusto farlo in maniera propositiva, magari attivandosi nelle opportune sedi regionali, a cui fa capo la salvaguardia e la tutela della fauna, e dove si segnala la presenza di amministratori che vestono gli stessi colori politici di coloro che si limitato invece a "sbraitare" solo sui social.

Se si vuole fare (carriera) politica, questo è sicuramente il peggiore dei modi!

In allegato la nota inviata dal sindaco Piero Marrese al Dipartimento prevenzione sanità animale della asm



FONTE MICHELE GIORDANO FACEBOOK

Fa sorridere, se non addirittura ridere, la risposta della maggioranza sul tema dei cinghiali nel centro abitato. E ciò per vari motivi:

A) non sono stato io, mesi fa, ad annunciare con tanto di squilli di tromba, un'ordinanza che avrebbe dovuto risolvere il problema. Anzi, quando le solite trombe squillavano, mi permettevo di far notare che un problema così grosso non poteva esser risolto con qualche comparsata sui giornali.

B) Fatemi capire, dovremmo perder tempo nell'anestetizzazione e nell'allontamento di animali che poi si allontanano da soli dal centro abitato?

C) Vengo accusato di essere irrispettoso. Dove sarebbero le offese? Non è che, forse, ciò che non scende è che qualcuno non dica "Tutto bene, Madama la Marchesa"?

Insomma, siamo al solito vittimismo che fa seguito al solito trionfalismo.

Nessun commento:

Posta un commento