Visualizzazioni totali

martedì 10 gennaio 2023

ARCHEOLOGIA. NUOVI DIRETTORI IN TRE MUSEI DELLA BASILICATA: POTENZA, METAPONTO, POLICORO

LA NOMINA DA PARTE DELLA DIREZIONE REGIONALE MUSEI. MA CHI SONO I NUOVI DIRETTORI? LA RISPOSTA È LEGGIBILE NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

CARMELO COLELLI

VINCENZO CRACOLICI

SABRINA MUTINO

FONTE DIREZIONE REGIONALE MUSEI BASILICATA

La Direzione Regionale dei Musei della Basilicata è lieta di dare il benvenuto ai nuovi Direttori:

Dott.ssa Sabrina Mutino, Museo Archeologico Nazionale della Basilicata "Dinu Adamesteanu" di Potenza;

Dott. Carmelo Colelli | Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro e Parco Archelogico di Herakleia;

Dott. Vincenzo Cracolici, Museo Archeologico Nazionale di Metaponto e Parco Archeologico dell'Area Urbana e della Necropoli di Crucinia di Metaponto e Tempio delle Tavole Palatine.

𝘼𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙪𝙣 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝙚 𝙪𝙣𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙛𝙞𝙘𝙪𝙖 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚!

 

E QUESTE SONO INFORMAZIONI AGGIUNTIVE DA NOI RACCOLTE PER DARE AI LETTORI QUALCHE NOTA BIOGRAFICA AGGIUNTIVA SUI NEO DIRETTORI DI POLICORO E METAPONTO

Il nuovo direttore del Museo di Policoro, Carmelo Colelli, nato a Mesagne (Brindisi), è archeologo specializzato in Archeologia classica. Già funzionario Archeologo SABAP (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio) di Cosenza in Calabria.

Il neo direttore del Museo di Metaponto, Vincenzo Cracolici, è stato, sino alla nuova nomina, funzionario archeologo del segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Puglia. Conosce già Metaponto e i suoi “tesori”. E’ autore, infatti, del volume “I sostegni di fornace del kerameikos di Metaponto”, pubblicato da Edipuglia.

Nessun commento:

Posta un commento