VENERDÌ I FUNERALI, ALLE 15, NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO D’ASSISI. LA SALMA ARRIVERÀ DIRETTAMENTE DA CUNEO (PIEMONTE), DOVE SI È VERIFICATO IL DECESSO. IL SINDACO PINO ESPOSITO: “IO E SAN GIORGIO ABBIAMO PERSO L’AMICO PIÙ CARO”. DECRETATO IL LUTTO CITTADINO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
SAN GIORGIO LUCANO – “Una notizia terribile. Sapevamo della sua malattia ma la morte di Franco ci ha colpiti tutti. Egli era il nostro amico più caro”. Sono le parole del sindaco, Pino Esposito, quando gli abbiamo chiesto un pensiero sulla morte, a 71 anni, a Cuneo, di Franco Cirigliano, medico di famiglia, ufficiale sanitario, dentista e per 5 anni primo cittadino. “Lui era il sindaco – ha ricordato Esposito – ed io ero il suo vice. Un amico fraterno per me. Una persona solare, positiva, allegra. Amava suonare la chitarra e cantare. Siamo affranti, questa è la verità”.
Già, Franco Cirigliano, mio collega, era proprio come lo ha descritto il sindaco di San Giorgio: aperto, volitivo, allegro, sorridente, gioioso. Ma serio e responsabile nel suo lavoro e nelle sue incombenze amministrative. Da qualche anno, dopo la pensione, si era trasferito a Cuneo, con la moglie, al seguito delle figlie. Un destino che riguarda tanti lucani della sua età. Ma manteneva sempre i rapporti con gli amici e i colleghi della sua amata terra. Quella terra dove ritornerà venerdì prossimo per riposarvi per sempre dopo la malattia che l’ha portato alla morte. Il suo ritorno è in altro grande gesto di amore per San Giorgio Lucano.
I funerali avranno luogo venerdì prossimo, alle ore 15, nella chiesa di San Francesco di Assisi. La salma arriverà direttamente in chiesa da Cuneo. La civica amministrazione ha decretato il lutto cittadino. Tutti i suoi concittadini, ne siamo sicuri, lo aspetteranno per tributargli gli ultimi saluti e gli ultimi applausi.
Ciao Franco.
🖤💔
RispondiEliminaRiposa in Pace Franco amico e collega . Che la terra ti sia lieve . Condoglianze ai Familiari. Santina Salamone
RispondiElimina