Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2023

TURSI. PREMIO AWARD AL MERITO AL SINDACO SALVATORE COSMA PER L’INCLUSIONE SOCIALE. LA CONSEGNA A MILANO, NELLA SEDE DEL COMUNE, IL PRESTIGIOSO PALAZZO MARINO

IL RICONOSCIMENTO ASSEGNATO AL PRIMO CITTADINO LUCANO DALLA FIDAPA BPW - SEZIONE MEDIOLANUM. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  


 

FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI TURSI

IL SINDACO COSMA PREMIATO A MILANO PER IL SUO IMPEGNO NELL'INCLUSIONE SOCIALE CON L'AWARD AL MERITO

Si è svolta oggi, sabato 25 febbraio, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano la consegna degli Award al Merito a personalità che in vari ambiti si sono contraddistinti per il loro impegno a livello nazionale e internazionale.

Dopo tre anni di stop a causa della pandemia, l'iniziativa, a cura dell’associazione “Insieme con Merito” diretta e presieduta da Rachele Capristo, riconosce il valore di chi con il proprio impegno ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale del nostro Paese. 

Un evento realizzato in collaborazione con la Fidapa Bpw Italy - sezione Mediolanum presieduta dalla lucana rotondellese Domenica Tufaro, e patrocinato dal Comune di Milano che vede tra i premiati personalità di spicco come lo sceneggiatore e regista Enrico Vanzina, la cronista de “Il Giorno“ Simona Ballatore (giornalismo), "per aver arricchito con i suoi articoli la storia della città di Milano e della provincia, scrivendo della “bella scuola italiana” che esiste e di cui nessuno parla". Per la medicina, riconoscimento a Massimiliano Gennaro e Claudio Vernieri, "per l’audacia, l’impegno e la professionalità dedicati alla ricerca sul cancro". Ancora, a Danilo Mancuso (internazionalizzazione e marketing musicale) "per aver saputo fare della musica italiana uno strumento di affermazione professionale" e a Valerio Stumpo (imprenditoria), "per aver saputo realizzare attraverso l’attività di chef e ristoratore una straordinaria attività imprenditoriale", Paola Bastonini, per l’impegno sociale e Rosanna Galantucci per lo sviluppo economico. 

Award pure all’Associazione nazionale carabinieri per la divulgazione dei valori positivi e a Maria Teresa Golfari per l’istruzione e la formazione.

Riconoscimento postumo a Daniele Redaelli, "per aver vissuto il mestiere di giornalista come un servizio insegnandolo a coloro che ha trovato sulla sua strada con serietà e generosità uniche". 

Visibilmente emozionato il Sindaco Cosma dichiara:

"Questo premio lo dedico alla mia gente, alla mia famiglia,  alla comunità social, ai Sindaci d'Italia, a Tursi e alla terra di Basilicata che amo follemente e per cui mi sono battuto e mi batterò sempre affinché nessuno venga lasciato indietro. Non devono esserci disparità e divisioni tra i cittadini ma credo che il compito di un buon amministratore e uomo della gente sia quello di favorire la crescita omogenea di tutti, assicurando livelli dignitosi di vita. Ringrazio gli organizzatori che hanno voluto conferirmi questo prestigioso riconoscimento al pari di illustre personalità che hanno fatto grandi cose nei loro ambiti, dalla medicina al giornalismo passando per il cinema, la scuola, l'associazionismo e l'imprenditoria. Umilmente rimango con i piedi per terra ed il cuore oltre e soprattutto al servizio della mia gente e della mia terra cercando di fare sempre del mio meglio per un futuro migliore seminando, curando e custodendo gli insegnamenti ricevuti dai miei genitori".

Nessun commento:

Posta un commento