Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2023

MIRNA MASTRONARDI CAVALIERE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. LE SUE PRIME PAROLE: “COMMOSSA, GRATA E PROFONDAMENTE ONORATA. GRAZIE, PRESIDENTE”

I COMPLIMENTI AL NUOVO CAVALIERE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE, VITO BARDI, E DELLA PRESIDENTE DI AGATA, ROSA GENTILE. DI SEGUITO LE TRE DICHIARAZIONI INTEGRALI

FONTE MIRNA BRUNA MASTRONARDI FACEBOOK

Commossa, grata e profondamente onorata ❤

Grazie, Presidente! ❤

"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo".

"Il Presidente Mattarella ha individuato, fra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, alcuni casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani".

Con immensa commozione, apprendo che il Presidente Mattarella ha scelto di conferirmi l'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per aver intrapreso attività di volontariato volte al sostegno dei pazienti oncologici garantendo loro il diritto alle cure necessarie".

Rivolgo la mia più sincera e commossa gratitudine al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per avermi ritenuta degna di tale straordinario riconoscimento, che sono onorata di ricevere.

Tra le lacrime che non smettono di scendere, il mio primo pensiero va alla memoria di Lucia Viggiano, che non smette di vivere nel mio cuore, con la quale condivido moralmente questa onorificenza ❤

Un grazie a mia figlia Dea, che ha rinunciato a tanto per consentirmi di rendere grande Agata al servizio dei malati di cancro. Un pensiero ad ogni malato di cui ci siamo presi e ci prendiamo cura. Un abbraccio sincero e un ringraziamento a chi mi è stato accanto durante la mia malattia. Grazie a chi è stato al mio fianco in questi anni difficili, tenendo duro e lavorando gratuitamente per Agata giorno e notte. Un pensiero alla mia famiglia ma anche alle mie sorelle e fratelli di cuore. E un pensiero colmo di affetto a chi rappresenta un faro per me, ogni giorno.

 

FONTE GIUNTA REGIONALE DI BASILICATA

BARDI: COMPLIMENTI A MIRNA MASTRONARDI, CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

"I miei complimenti a Mirna Bruna Mastronardi, neo Cavaliere della Repubblica italiana per meriti sociali e fino a qualche mese fa presidente dell'associazione "Agata Volontari contro il cancro". Un orgoglio per Marconia di Pisticci e per tutta la Basilicata ma anche uno stimolo per noi Istituzioni a fare sempre di più e meglio nella cura dei malati di cancro e non solo". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. 

 

FONTE ASSOCIAZIONE AGATA

ONORIFICENZA AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA A MIRNA BRUNA MASTRONARDI: LE CONGRATULAZIONI DI AGATA VOLONTARI CONTRO IL CANCRO

“Sensibilità e coraggio hanno da sempre contraddistinto la forte personalità di Mirna, per aver saputo tradurre in fatti concreti la paura della malattia oncologica, per aver raccontato il dolore e per averlo affrontato, insieme ai tantissimi volontari che oggi popolano la grande casa di Agata, aprendo le porte della solidarietà, prendendo per mano ed accompagnando i tanti malati oncologici verso la cura, la consapevolezza, l’uscita dalla solitudine. E facendolo con atti concreti, come il supporto psicologico, l’ascolto, l’accompagnamento verso i luoghi di cura, la donazione di parrucche.

 

Da neo Presidente di Agata esprimo, a nome mio e di tutto il Direttivo, le più vive congratulazioni a Mirna Bruna Mastronardi per essere stata insignita dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente, Sergio Mattarella, l’importante riconoscimento frutto di impegno e di tenacia perpetrati nel tempo, a tutela del malato di cancro. Ed un ringraziamento va al Presidente Mattarella, attento osservatore di un mondo, quale quello del volontariato, costellato di tante, tantissime realtà territoriali nate a tutela e a supporto dell’altro. Nonostante sia nata da pochi anni, Agata ha già una sua identità importante, forte, sinergica. E di questo non possiamo che esserne tutti orgogliosi.

Auguri, Mirna!

Auguri, Agata!

ROSA GENTILE

PRESIDENTE AGATA – VOLONTARI CONTRO IL CANCRO ODV ETS

Nessun commento:

Posta un commento