Visualizzazioni totali

sabato 11 febbraio 2023

SCANZANO JONICO. UNA BELLA NOTIZIA. HA RIAPERTO LA BIRRERIA-HAMBURGHERIA MOOD DI NICOLA URGO: “LA VOGLIA DI ANDARE AVANTI E’ STATA PIÙ FORTE DI TUTTO”

NEL GENNAIO 2022 SUBI’ UNA GRAVE RAPINA A MANO ARMATA. POI, ALCUNI MESI DI CHIUSURA SINO ALLA RIAPERTURA DEL “MOOD EMPORIUM”, BIRRERIA-HAMBURGHERIA MA ANCHE SHOP DI BIRRE ARTIGIANALI E DI PRODOTTI TIPICI LUCANI. GRAZIE NICOLA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

NICOLA URGO

SCANZANO JONICO – Una bella notizia. Ha riaperto la birreria-hamburgheria Mood, di Nicola Urgo. Ma perché questa riapertura è una notizia, peraltro bella? Perché Nicola, il 15 gennaio del 2022, rimase vittima di un grave fatto di cronaca. Un giovane dall'apparente età di 20-25 anni, attorno alle 23, col volto coperto da un cappuccio di lana e da una mascherina chirurgica, si rese protagonista di una rapina a mano armata ai danni del bistrot. Nel locale, in quel momento senza avventori, furono minuti di terrore. Così ci raccontò lo stesso Urgo: “Il giovane è entrato dall'ingresso del retro. Appena dentro mi ha puntato la pistola addosso e mi ha detto di dargli i soldi. In quel momento nel pub c'erano mia moglie e la mia bambina di 1 anno e mezzo. L'ho vista spaventata, l'ho presa in braccio. Lui era agitato quasi quanto me. Ma ha continuato a puntarmi la pistola in faccia, ad 1 metro di distanza. Gli ho dato i 400 euro che avevo in cassa ed è andato via. Era da solo”. Il 9 febbraio successivo l’arresto di un di 23enne da parte della Polizia di Stato con l’accusa di essere il responsabile della rapina. Ma Nicola, ora, vuol mettersi alle spalle l’accaduto. E vuole continuare. Ancora a Scanzano Jonico. Dopo alcuni mesi di chiusura la riapertura con qualche novità. Il Mood è diventato Mood emporium. Oltre alla birreria-hamburgheria ecco il negozio di birre artigianali e di prodotti tipici lucani. Anche online.

Ieri sera siamo andati a trovare il nostro interlocutore. Lavorava. Con lui, tranquillo, la moglie e la bambina. Bellissima, sorridente. Quella notte di terrore e le ansie successive sembrano dimenticate. Poche parole le sue: “Voglio andare avanti. Nonostante tutto quello che mi è accaduto”. Alcuni giovani erano seduti ai tavolini. Tanta la fiducia in Nicola. Noi non possiamo che concludere rivolgendoci a lui che con un grossissimo “Grazie”.

Nessun commento:

Posta un commento