Visualizzazioni totali

domenica 3 dicembre 2023

METAPONTO. CENTO ATLETI AL SECONDO TROFEO MAGNA GRECIA DI SURFCASTING (PESCA SPORTIVA) MEMORIAL MICHELE MATERA

DAMIANO FAI, ISTRUTTORE FEDERALE F.I.P.S.A.S.: “UN SOGNO CHE SI È REALIZZATO. UNA COMPETIZIONE DI SUCCESSO TRA SPORT E AMBIENTE. HANNO VINTO LE COPPIE: DIFONZO/RIZZO, MARUCCIO/LONGO, CAPUTO/DI MICHELE”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE





METAPONTO – Successo del Secondo Trofeo Magna Grecia F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) Memorial Michele Matera, svoltosi sul lido degli dei. Si è trattato di una gara di surfcasting a coppie, svoltasi nella giornata di ieri. Hanno vinto la competizione tra sport e ambiente le coppie: Difonzo/Rizzo, prima; Maruccio/Longo, seconda; Caputo/Di Michele, terza. Spettacolare la gara, dalle 16.30 alle 20.30, con cento atleti provenienti da tutta Italia. Raduno e premiazione all’Hotel Palatinum.

“Quest’anno il Trofeo è stato un sogno che si è realizzato – ha detto Damiano Fai, istruttore federale F.I.P.S.A.S. A Metaponto ci sono stati i pezzi da novanta della pesca sportiva: campioni provinciali, regionali, provenienti anche da campionati internazionali. Sono estremamente felice di aver portato tantissima gente e atleti a Metaponto, in modo particolare d’inverno”.

Il Trofeo è stato organizzato dalla ASD Scirocco Team, presieduta da Saverio Scarangella, sotto sezione provinciale F.I.P.S.A.S. di Matera con presidente Giancarlo Casamassima.

Ancora Fai: “E’ stato presente Matteo Trombetta, segretario regionale dell’associazione Sport e salute, che ha concesso il suo patrocinio, e Rocco Petrozza, delegato comunale allo sport comunale. Ringrazio la Provincia d Matera e il Comune di Bernalda e tutti gli sponsor. Tra i premi le eccellenze del territorio di Bernalda e Metaponto – prodotti da forno, bibite, vini. Insomma, un omaggio a tutto tondo alla nostra terra”.

Nessun commento:

Posta un commento