Visualizzazioni totali

venerdì 11 ottobre 2024

STOP ALL’ESCALATION DI FURTI NEL METAPONTINO. DA POLICORO, A SCANZANO JONICO A MARCONIA AUMENTANO I “COLPI” MESSI A SEGNO DAI SOLITI IGNOTI. SERVONO PIÙ UOMINI E MEZZI DELLE FORZE DELL’ORDINE

COSÌ I CONSIGLIERI COMUNALI DI POLICORO, MAIURI, MODARELLI E LOPATRIELLO, CHIEDONO AL PREFETTO LA CONVOCAZIONE URGENTE DEL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FURTI NEL METAPONTINO. INTERVENTO MAIURI MODARELLI LOPATRIELLO CONSIGLIERI COMUNALI POLICORO

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio del Metapontino nelle ultime settimane sta generando crescente preoccupazione tra i cittadini. Non si tratta solo di episodi isolati nel centro abitato, ma anche di incursioni nelle aree rurali, che hanno diffuso paura e senso di insicurezza, soprattutto tra anziani e donne sole.

I consiglieri comunali di Policoro, Giuseppe Maiuri, Gianluca Modarelli e Nicola Lopatriello, hanno espresso il loro forte auspicio affinché la Conferenza dei Sindaci solleciti l’immediata convocazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura. “È fondamentale garantire una risposta tempestiva e concreta per fronteggiare l’emergenza e restituire tranquillità alle nostre comunità,” hanno dichiarato.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili di questi crimini, ma la carenza di personale nelle forze dell’ordine sta ostacolando progressi significativi nelle indagini. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a collaborare attivamente, segnalando alle autorità eventuali movimenti sospetti o persone sconosciute avvistate nelle zone colpite dai furti.

La sicurezza della comunità deve essere una priorità, è necessario porre in essere ogni più utile attività o iniziativa che possa contribuire a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “È essenziale un’azione rapida e coordinata per fermare questa escalation di furti e restituire serenità ai nostri concittadini”, concludono i consiglieri azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento