![]() |
| FOTO ANTONIO GENOVESE (LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO) |
FONTE CARMINE LISANTI FACEBOOK
LA COMUNITÀ PIANGE LA SCOMPARSA DI ANTONIO PIRRETTI!
La comunità di Ferrandina piange la prematura scomparsa di Antonio Pirretti. A nome dell'intera comunità di Ferrandina, esprimo il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Antonio Pirretti. La sua morte, avvenuta in circostanze ancora da accertare, mentre era sul luogo di lavoro, ci lascia sgomenti e addolorati. In questo momento difficile, ci stringiamo al dolore della famiglia Pirretti offrendo le nostre più sentite condoglianze.
Un abbraccio speciale alla sorella Tiziana, già consigliere comunale di Ferrandina e da sempre impegnata nell’associazionismo e nel sociale.
Antonio era profondamente legato alla sua famiglia e alla sua comunità. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo conoscevano.
IL SINDACO CARMINE LISANTI
FONTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GRASSANO
Oggi una terribile notizia ha sconvolto la nostra Comunità: il nostro concittadino Lucio Parisi ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro nei pressi dello scalo di Grassano-Garaguso. Lucio e la sua numerosa e bella famiglia pur essendo originari di un comune limitrofo avevano deciso già da un pò di tempo di vivere nella nostra cittadina, integrandosi perfettamente e portando un grande valore aggiunto alla nostra Comunità che siamo certi sarà vicina a tutti loro in questo tragico momento di sconforto.
Che la terra ti sia lieve, Lucio.
IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GRASSANO
FONTE UFFICIO STAMPA PROVINCIA DI MATERA
INCIDENTI SUL LAVORO A FERRANDINA E GARAGUSO, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA FRANCESCO MANCINI ESPRIME “PROFONDO DOLORE E SGOMENTO. IL LAVORO DOVREBBE ESSERE UN DIRITTO, NON UNA CONDANNA A MORTE”
“La notizia di queste due nuove morti sul lavoro ci lascia sgomenti e addolorati. Non è accettabile che nel 2025 si continui a morire mentre si lavora”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, dopo aver appreso delle due tragedie avvenute nella giornata di venerdì a Ferrandina e Garaguso, dove, in due incidenti separati, altrettante persone hanno perso la vita mentre lavoravano. Mancini, dopo aver ribadito “l’importanza di rafforzare i controlli sulla sicurezza e la necessità di promuovere una cultura della prevenzione per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro” ha fatto appello a istituzioni, datori di lavoro e maestranze tutte, affinché sinergicamente ci si impegni quotidianamente per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro perché la vita delle persone è un bene troppo prezioso per essere messa a rischio. La Provincia di Matera si impegna a fare la propria parte per promuovere la sicurezza sul lavoro.
In questo momento ritengo che le parole debbano lasciare spazio alla preghiera e al rispetto per le famiglie: a nome dell’intera comunità e dell’amministrazione provinciale mi unisco al cordoglio ed esprimo le più sentite condoglianze e la vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti i colleghi di lavoro”.

-1738927853937.jpg--.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento