FONTE 3BMETEO.COM
METEO - IL MALTEMPO SI SPOSTA AL SUD, ATTENZIONE ALLE PROSSIME 24/48H CON PIOGGIA, TEMPORALI, NUBIFRAGI E GRANDINE. ECCO DOVE.
DI CARLO MIGLIORE
METEO SABATO PROSSIME ORE: Nord, cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con piogge e rovesci al Nordovest e sulla Lombardia e fenomeni più esigui sul Triveneto. Tra il pomeriggio e la sera migliora sul Triveneto ed entro fine giornata anche su Lombardia, Emilia e Nordovest. Neve sulle Alpi in rialzo fino a 1400m. Centro, ultimi piovaschi al mattino sulla Toscana in rapida attenuazione. In nottata nubi in aumento sull'Adriatico. Sud, instabile o perturbato in Sardegna con piogge e temporali anche intensi verso sera sui settori meridionali dell'Isola. Locali grandinate. Peggiora sulla Sicilia con rovesci e temporali anche intensi verso fine giornata. Ampie aperture altrove ma peggiora la notte sulla Calabria ionica. Temperature in lieve calo al Nord, stazionarie al Centro e al Sud. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi, localmente agitati i bacini più occidentali e i Canali.
METEO DOMENICA: Nord, prevale il sole con qualche addensamento sull'Emilia Romagna ma scarsa probabilità di fenomeni. Centro, variabilità con ampie aperture sulle regioni tirreniche, chiuso con piogge e rovesci sparsi lungo l'Adriatico, anche a carattere di temporale verso sera sull'Abruzzo. Sud, tempo instabile o perturbato con rovesci e temporali, localmente intensi in Sardegna, sulla fascia ionica e sull'Adriatico, meno sulla Campania. Temperature in lieve aumento. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o localmente agitati.
Nessun commento:
Posta un commento