Visualizzazioni totali

sabato 31 maggio 2025

CRONACA. L’AUTOARTICOLATO IN FIAMME SULLA STATALE JONICA. IL LAVORO DEI VIGILI DEL FUOCO. CODE PER CHILOMETRI IN DIREZIONE REGGIO CALABRIA. LEGGI L'AGGIORNAMENTO INTEGRALE




Alle ore 20:40 circa, di oggi 31 maggio 2025, la squadra dei Vigili del Fuoco di Matera, del distaccamento di Tinchi, è intervenuta sulla S.S. 106 Jonica, al km 442+400 nei pressi dello svincolo di San Teodoro, in soccorso di un autoarticolato che trasportava prodotti ittici, andato in fiamme.

Il mezzo viaggiava in direzione sud, diretto in Sicilia.

Sul tratto di strada, chiuso in direzione sud per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, si sono formate code lunghe di diversi chilometri.

Non si sono registrati feriti.

Le fiamme hanno coinvolto anche un canneto nelle vicinanze dell’incendio.

Al momento le fiamme sono state domate ma sono ancora in corso le operazioni di soccorso al fine di consentire il ripristino della regolare viabilità.

In supporto alla partenza di Tinchi sono intervenute l’autobotte della sede Centrale e la squadra di Policoro per un totale di 12 unità e 5 mezzi VF.

Sul posto anche pattuglie della Polizia Stradale, personale dell’A.N.A.S. e personale dell’Azienda Sanitaria Locale per lo smaltimento del carico ittico.

COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEOL FUOCO MATERA 

INCIDENTE STRADALE A FOGGIA. MUORE UN ANZIANO RESIDENTE IN BASILICATA. NELLO SCONTRO TRA DUE AUTO SONO RIMASTE FERITE ALTRE 5 PERSON

 

FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

FOTO ANSA.IT

Un uomo è morto e cinque persone sono rimaste ferite in uno scontro tra due auto avvenuto alle porte di Foggia in corso del Mezzogiorno.

La vittima è un anziano della provincia di Potenza, che viaggiava come passeggero a bordo di una Fiat 500 insieme ad altre tre persone, tra cui il conducente soccorso e trasportato in ambulanza al policlinico di Foggia dove è ricoverato in rianimazione.
    In auto anche altre due donne che sono state soccorse e ricoverate in ospedale.

Avrebbero riportato ferite più lievi.
    L'autovettura si è scontrata con una Renault Kadjar a bordo della quale viaggiavano altre quattro persone, tra cui un uomo trasportato in elisoccorso a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ed un altro Foggia. Sul luogo dell'incidente hanno operato diverse ambulanze del 118, oltre alle forze dell'ordine, vigili del fuoco e polizia locale che sta accertando l'esatta dinamica dell'accaduto.

FONTE ANSA.IT

ULTIMORA! STATALE 106 JONICA. CASSONE DI UN TIR BILICO IN FIAMME NEL TRATTO DI PISTICCI (MT). STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE REGGIO CALABRIA

 


NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

PISTICCI (MT) - Attorno alle 20.45 il cassone di un camion bilico ha preso fuoco mentre transitava sulla Statale 106 Jonica, direzione Reggio Calabria. Il fatto di cronaca all’altezza dello svincolo per il Porto degli Argonauti. Sul posto la Polizia stradale del distaccamento di Policoro e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono molto impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. Presenti anche mezzi e tecnici dell’Anas. Il camion trasportava pesce. Per questo sul luogo dell’incidente è arrivato anche il servizio veterinario della Asm. L’arteria è stata chiusa al traffico con i mezzi in transito deviati su strade secondarie. Dai primi accertamenti non ci sono stati danni alle persone.