Visualizzazioni totali

lunedì 19 maggio 2025

REFERENDUM E TV. “SPEGNIAMO TELEMELONI E ACCENDIAMO LA DEMOCRAZIA”. PROTESTA PD ANCHE IN BASILICATA. SIT IN DAVANTI ALLA SEDE RAI DI POTENZA

 


FONTE ANSA.IT

REFERENDUM: A POTENZA PRESIDIO PD SOTTO LA SEDE RAI BASILICATA

LETTIERI, IL SERVIZIO PUBBLICO FACCIA IL SERVIZIO PUBBLICO

La protesta nazionale del Partito democratico sul silenzio dell'informazione pubblica in merito al prossimo referendum con cinque quesiti (si voterà l'8 e 9 giugno) è stata condivisa anche a Potenza dove, stamani, nei pressi della sede Rai della Basilicata, si sono trovati esponenti del partito e dirigenti della Cgil Basilicata per confermare il proprio dissenso rispetto alle scelte editoriali della Tv di Stato.
    "Il nostro sit in - ha spiegato il segretario lucano del Pd, Giovanni Lettieri - è di protesta contro il silenzio del servizio pubblico.

Noi riteniamo che sia fondamentale informare i cittadini su questa partecipazione democratica, quale è il referendum.

I dati di Agicom, che certifica che solo lo 0,62 per cento del palinsesto è dedicato ai quesiti referendari, sono sconcertanti. Chiediamo con forza che il servizio pubblico della Rai faccia il servizio pubblico e informi i cittadini".
    Alla protesta si è unita anche la Cgil, il cui segretario provinciale di Potenza, Vincenzo Esposito ha messo in evidenza che "sui referendum non vanno messe etichette. Crediamo che una giusta informazione possa rendere il cittadino consapevole del perché recarsi al voto e di quello che va a votare.
    L'oscuramento dell'informazione pubblica sul tema ci fa molto preoccupare, per questo chiediamo solo che vengano rispettati i principi sanciti dalla nostra Costituzione".

Nessun commento:

Posta un commento