Visualizzazioni totali

venerdì 23 maggio 2025

POLICORO (MT). GIORNATA DELLA LEGALITÀ 23 MAGGIO 2025 ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO L. MILANI. OSPITE D’ONORE OLIMPIA FUINA ORIOLI, LA MAMMA CORAGGIO DELLA BASILICATA, MADRE DI LUCA ORIOLI ED AUTRICE DEL TOCCANTE LIBRO "IL PINOCCHIO CHE C'È IN ME". IL PROGRAMMA INTEGRALE DELL'EVENTO E' NELLA LOCANDINA ALLEGATA


L’Istituto Comprensivo n.1 “L. Milani” celebrerà oggi, 23 maggio, la Giornata Nazionale della Legalità con un evento ricco di significato e partecipazione, che si terrà presso l’antipalestra di Via Allende a Policoro, a partire dalle ore 9.00.

La giornata sarà un'occasione per riflettere sul valore della legalità attraverso le voci e i pensieri dei più giovani. In programma l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti, performance musicali e momenti di confronto e condivisione.

Ospite d’onore sarà la Sig.ra Olimpia Fuina Orioli, autrice del toccante libro "Il Pinocchio che c'è in me", che porterà la sua testimonianza e il suo impegno per la legalità, offrendo spunti profondi di riflessione.

Come ha ricordato la Dirigente Scolastica Agnese Schettini, “La legalità inizia dai piccoli gesti”: un messaggio semplice ma potente che guiderà l’intera giornata.

Un momento per ricordare, capire e scegliere: perché educare alla legalità significa costruire insieme un futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento