Visualizzazioni totali

giovedì 15 maggio 2025

IN NOME DI DEA. GIORGIA MELONI, NEL PREMIER TIME ALLA CAMERA, ANNUNCIA LA COSTITUZIONE DI UN GRUPPO DI LAVORO SUL DISAGIO GIOVANILE. LA DECISIONE DOPO IL SUO INCONTRO CON MIRNA MASTRONARDI, DI MARCONIA DI PISTICCI

 

GIORGIA MELONI E MIRNA MASTRONARDI, A PALAZZO CHIGI, IL 10 APRILE SCORSO

In nome di Dea. Giorgia Meloni, presidente del consiglio dei ministri, ha annunciato, nel premier time alla Camera di ieri, la costituzione a Palazzo Chigi di un gruppo di lavoro sul disagio giovanile. Lo ha fatto citando Mirna Mastronardi, di Marconia di Pisticci, la mamma di Dea.

«Qualche settimana fa – ha detto la premier - ho ricevuto la lettera di una madre, Mirna, mamma single di una bella bambina, Dea che qualche mese fa, a 15 anni, si è tolta la vita senza una spiegazione. Una ragazza matura, brillante, era tutto il mondo di sua madre. Sua madre ancora oggi non riesce a dare una spiegazione, un senso a quello che è accaduto. E' mia intenzione istituire a Palazzo Chigi un gruppo di lavoro per affrontare la questione del disagio giovanile. Si tratta di un tema che credo stia a cuore a ciascuno di noi e certamente sta a cuore a me, che al mondo giovanile, come si sa, ho dedicato gran parte del mio impegno politico". Ed ancora: “Vorrei coinvolgere in questa iniziativa soprattutto chi vive in mezzo a questi ragazzi e voglio chiedere a tutti i partiti di aiutarmi in questo, di condividere le loro idee, le loro proposte su quali siano i profili più adatti ad affrontare questa materia. Non so dire, sinceramente, dove può portarci un'iniziativa di questo tipo, ma so per certo che non è tempo perso".

Nessun commento:

Posta un commento