FONTE FIJLKAM (FEDERAZIONE ITALIANA JUDO LOTTA KARATE ARTI MARZIALI)
CAMPIONESSA D’EUROPA: TERRYANA D’ONOFRIO!
Dopo tre podi consecutivi, Terryana D’Onofrio questa volta è salita sul tetto d’Europa. Decisiva la straordinaria vittoria contro la francese Helvetia Taily, battuta con il risultato di 42.10 a 41.60, che ha portato l’azzurra a conquistare finalmente la strameritata medaglia d’oro. Ricordiamo che l’anno scorso Terryana aveva perso la sua finalissima contro la turca Dilana Bozar, nonostante un punteggio in perfetta parità.
“Ce l’ho fatta! – le parole a caldo della neo-campionessa – Non è stato facile riconquistare una finale europea, anche quest’anno con sorteggi molto difficili. L’anno scorso mi è rimasto l’amaro in bocca, ma ho continuato a lavorare, anzi ho lavorato ancora di più, per cercare di confermarmi. Vincere può capitare a tutti ma riconfermarsi è veramente difficile. Ce l’ho messa tutta per questo titolo!”
BRONZO PER LA SQUADRA FEMMINILE DI KATA
La squadra femminile di kata (Terryana e Orsola D’Onofrio, Michela Rizzo e Elena Roversi) si è giocata il bronzo contro la squadra turca. Oggi, al posto di Orsola, che aveva disputato tutte le eliminatorie, è rientrata Terryana D’Onofrio, neocampionessa individuale, al fianco di Rizzo e Roversi. Le azzurre hanno fatto una grande gara e, con il loro Ohan, hanno battuto la Turchia sul risultato di 41.80 a 40.20 conquistando un ennesimo podio continentale.
FONTE AGENZIA STAMPA GIUNTA REGIONALE
BARDI SI CONGRATULA CON TERRYANA D’ONOFRIO
LA GIOVANE ATLETA LUCANA HA CONQUISTATO IL TITOLO DI CAMPIONESSA EUROPEA DI KATA INDIVIDUALE AI RECENTI CAMPIONATI EUROPEI DI KARATE CHE SI SONO SVOLTI A YEREVAN, IN ARMENIA. “QUESTA MEDAGLIA D’ORO RAPPRESENTA UN ALTRO SEGNO DEL CRESCENTE MOVIMENTO SPORTIVO IN BASILICATA”
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime soddisfazione e orgoglio per la vittoria della giovane atleta lucana Terryana D’Onofrio che ha conquistato il titolo di campionessa europea di Kata Individuale ai recenti campionati europei di Karate che si sono svolti a Yerevan, in Armenia. La lucana ha battuto in finale la francese Helvetia Taily.
“Terryana è un esempio di determinazione, impegno e passione per lo sport. La sua vittoria, che arriva dopo una prestazione eccezionale nel kata Shito, non solo le ha permesso di raggiungere un traguardo importante nella sua carriera, ma ha anche portato in alto il nome della nostra regione”, ha detto Bardi. “Ciò che ha reso ancora più significativa questa vittoria è stata la capacità di Terryana di mantenere la calma e la concentrazione anche di fronte a una competizione difficile, dove la giuria, pur divisa nelle proprie valutazioni, ha comunque riconosciuto il suo valore e la sua preparazione tecnica. Una vittoria che non solo celebra il suo talento individuale, ma anche il duro lavoro, la disciplina e il sacrificio che ha dimostrato negli anni”, ha aggiunto il Presidente “Questa medaglia d’oro – ha concluso Bardi – rappresenta un altro segno del crescente movimento sportivo in Basilicata che continua a produrre talenti straordinari, come nel caso di Terryana. La Regione continuerà a supportare e promuovere lo sport, con particolare attenzione alle giovani promesse che, come lei, sono capaci di portare i colori lucani sui palcoscenici internazionali”.
FONTE SALVATORE LA GROTTA FACEBOOK
Un risultato che conferma la sconfinata bellezza delle pagine di sport che continui a scrivere!
Grazie Terryana D’Onofrio!!


Nessun commento:
Posta un commento