NOVA SIRI (MT) - Inaugurazione dell’anno accademico 2025-2026 nella sede dell’UNITRE del centro jonico, un evento che ha unito cultura e spiritualità. La notizia è stata diffusa in un comunicato stampa a cura della associazione organizzatrice. Nel testo di rende noto che “la Santa Messa è stata celebrata dai Padri Spirituali della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani, don Michele Celiberti e don Anatole Tshimanga Milambo, con la partecipazione di una rappresentanza della Fondazione, tra cui l’Avv. Prof. Vincenzo Di Sirio e Carmelina Carlucci. La cerimonia religiosa è stata accompagnata dalla musica e dai canti della prof.ssa Nunzia Oriolo, presidente dell’Associazione Centro della Musica e della Lirica di Nova Siri.
La seconda parte della cerimonia è stata condotta dal Cav. Vincenzo Genovese, socio, delegato all’Assemblea Nazionale UNITRE, direttore dei corsi e addetto alle pubbliche relazioni.
Tanti gli ospiti istituzionali e rappresentanze associative tra cui l’assessore regionale Cosimo Latronico; l’assessore comunale Pasquale Gizzi; la vice presidente del Consiglio comunale, Dina Elda Rubolino; il presidente della Consulta delle associazioni, Gianluca Bellino; la prof.ssa Celano, presidente dell’UNITRE di Policoro; Salvatore Tufaro, presidente dell’Associazione agenti di Polizia Locale in congedo del Basso Sinni e Metapontino. Il prof. Salvatore Longo, già Consigliere Nazionale UNITRE e docente UNITRE di Matera, ha sottolineato l’importanza delle finalità e dei valori dell’associazione evidenziando il lavoro svolto dall’attuale direttivo di Nova Siri. Longo ha consegnato un encomio al Cav. Genovese per il suo impegno e dedizione dimostrata negli anni. La serata si è conclusa con un simbolico brindisi di buon auspicio per il nuovo anno accademico”.






Nessun commento:
Posta un commento