Visualizzazioni totali

sabato 25 ottobre 2025

BASILICATA. COLTIVIAMO LA PACE. CAMMINATA TRA GLI OLIVI A GARAGUSO (MT), MONTALBANO JONICO (MT), MONTEMURRO (PZ), RAPOLLA (PZ), ROCCANOVA (PZ) E ROTONDELLA (MT). DOMENICA 26 OTTOBRE 2025. LEGGI LA NOTIZIA CON IL PROGRAMMA INTEGRALE SULLE ALLEGATE LOCANDINE

 

Domani 26 ottobre in occasione della IX edizione della “Camminata tra gli Olivi” le Città dell’Olio della Basilicata lanceranno un forte messaggio di pace e di speranza al grido “Coltiviamo la Pace”.

“Nelle città lucane in cui si terrà l’evento – Garaguso (MT), Montalbano Jonico (MT), Montemurro (PZ), Rapolla (PZ), Roccanova (PZ) e Rotondella (MT) – i partecipanti alla Camminata – spiegano gli organizzatori – saranno protagonisti di un gesto simbolico collettivo: la piantumazione di una pianta di olivo come segno tangibile di unità, dialogo tra i popoli e fiducia in un futuro di pace contro tutte le guerre.

Insieme alle oltre 150 Città dell’Olio coinvolte nell’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio di cui Radio R101 è Radio Ufficiale – la Basilicata sarà parte attiva di una grande mobilitazione nazionale che culminerà nella significativa celebrazione dell’11 novembre presso il Parco della Pace di Hiroshima, in occasione dell’80° anniversario del disastro atomico.

LEGGI IL PROGRAMMA INTEGRALE DEGLI EVENTI PROGRAMMATI SULLE LOCANDINE ALLEGATE (GARAGUSO E ROCCANOVA NON PERVENUTE)

 



Nessun commento:

Posta un commento