Previsioni meteo per il fine settimana di inizio novembre. Ecco le previsioni del sito specializzato 3bmeteo.com.
Il mese di novembre inizierà con la pioggia su alcune regioni e con temperature sopra media su gran parte della Penisola. Entrambe le condizioni saranno determinate dalla risalita di correnti molto miti dal nord Africa che entreranno in contrasto con correnti più fresche di matrice atlantica collegate ad un vortice sul nord Europa. Nel contempo si assisterà anche al definitivo allontanamento del minimo di bassa pressione che sta portando maltempo sulle regioni meridionali. Vediamo allora come andranno queste due giornate.
METEO SABATO OGNISSANTI - Nord, nuvoloso con poche aperture, più probabili sulle zone alpine. Qualche debole pioggia è attesa sulla Liguria e qui e la sui settori prealpini e pedemontani, occasionalmente anche l'alta pianura padana. In nottata rovesci sulla Liguria. Centro, nuvoloso sull'alta Toscana con qualche isolata pioggia o pioviggine, più soleggiato altrove. Sud, variabilità e qualche residuo piovasco tra Sicilia e Calabria, soprattutto ionica. Più soleggiato altrove. Temperature in aumento. Venti che si dispongono dai quadranti meridionali. Mari mossi.
METEO DOMENICA - Nord, molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali, localmente a carattere intenso, tendenza a schiarite dal pomeriggio su Piemonte e ponente ligure. Centro, nubi in aumento sull'area tirrenica con piogge in intensificazione serale sull'alta Toscana, poco nuvoloso altrove. Sud, nubi in aumento in Sardegna ma con scarsi fenomeni, nubi in arrivo sull'area tirrenica ma senza piogge significative. Residua variabilità tra Sicilia orientale e Calabria ionica. Più sole sull'Adriatico. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento. Venti meridionali. Mari mossi.


Nessun commento:
Posta un commento