MONTALBANO JONICO (MT) — La comunità si è raccolta nel trigesimo della scomparsa di Maria Grillo, già presidente onoraria del Comitato feste di San Maurizio, in Breglia. Nell’occasione, nella giornata di ieri, la Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani le ha conferito un attestato di benemerenza, postumo, approvato dalla Fondazione e firmato dal presidente, l’Ambasciatore Cavaliere di Gran Croce Zef Bushati, e dal presidente d’onore, il cardinale Ernest Simoni.
La celebrazione della santa messa da parte di da don Valerio Latela ha avuto momenti di grande partecipazione e commozione. Maria è stata ricordata nella sua dimensione di fede e servizio. Durante la cerimonia, Piero Marrese, già sindaco di Montalbano Jonico e attuale consigliere della Regione Basilicata, ha narrato episodi della vita della sua concittadina sottolineando la sua dedizione al prossimo, l’empatia e l’altruismo che l’hanno sempre contraddistinta.
Particolarmente toccante è stato l’intervento del cavaliere Vincenzo Genovese, delegato della Fondazione Papa Clemente XI Albani, che ha parlato della volontaria scomparsa raccontando il suo percorso di dedizione, altruismo e fede. Al termine del suo intervento Genovese ha consegnato l’attestato di benemerenza al marito e alla figlia di Maria Grillo.
Alla cerimonia hanno preso parte altri membri della delegazione di Matera della Fondazione, Leonardo Rocco Tauro e Carmelina Carlucci, oltre ad una rappresentanza dell’Università delle Tre Età di Nova Siri è Cittadinanzattiva Basilicata.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025
MONTALBANO JONICO (MT). SGOMENTO PER LA MORTE DI MARIA GRILLO, PRESIDENTE ONORARIA DELCOMITATO FESTE DI SAN MAURIZIO. IL DECESSO IN UNO DEI GIORNI DELL’EVENTO A CUI HA DEDICATO LA SUA VITA! LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/09/montalbano-jonico-mt-sgomento-per-la.html.
![]() |
| MARIA GRILLO |
![]() |
| VINCENZO GENOVESE, A SX, CON DON VALERIO LATELA |





Nessun commento:
Posta un commento