Visualizzazioni totali

lunedì 20 ottobre 2025

STATALE VAL D’AGRI. UN ALTRO INCIDENTE STRADALE MORTALE. IL TERZO IN POCHI GIORNI. LO SCONTRO TRA UN’AUTO ED UN PULLMAN

La strada della morte colpisce ancora. Un altro incidente stradale mortale si è verificato nella tarda serata di ieri sulla Statale Fondovalle dell’Agri. L’impatto tra un’auto ed un pullman si è verificato all’uscita di Marsico nuovo Nord. La peggio è toccata all’autista dell’automobile. Si tratta di un uomo di circa 50 anni. L’autista del bus, che viaggiava vuoto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale san Carlo di Potenza. 

Solo giovedì scorso, sempre sulla stessa strada, allo svincolo di Sasso di Castalda (PZ), lo scontro tra un’auto ed un carro attrezzi in cui ha perso la vita un giovane di 23 anni, Gabriele Ventre, proprio di Marsico Nuovo. Ed il 4 ottobre, nel tratto di Scanzano Jonico (MT), l’impatto tra una Renault Scenic ed un camion Iveco Eurostar in cui sono morti quattro braccianti indiani con altri sei feriti.

Incidenti che dovrebbero richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle coindizioni di una strada che abbiamo definito tantissime volte una mulattiera. Una Statale anni ’50: senza spartitraffico centrale, con una corsia per senso di marcia, senza banchine laterali, con migliaia di ingressi a raso, ma con un traffico divenuto, negli ultimi anni, sempre più intenso. 

Nessun commento:

Posta un commento