E IL SINDACO CARIELLO HA CHIESTO L’INCREMENTO DEI CONTROLLI SUL TERRITORIO AL CORPO DELLA POLIZIA LOCALE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
SCANZANO JONICO - Continuano a ripetizione i furti nelle abitazioni, soprattutto in quelle rurali. Neanche la denuncia a mezzo stampa dell’azione dei “soliti ignoti”, leggi il nostro articolo del 10 ottobre scorso, “SCANZANO JONICO. E’ ALLARME FURTI NELLE ABITAZIONI. L’ULTIMO “COLPO” POCHE ORE FA. MENTRE I FEDELI ERANO ALLA FESTA DEI SANTI MEDICI, NELLA FRAZIONE DI PARISI, I SOLITI IGNOTI “LAVORAVANO”. IL SINDACO CARIELLO: “SI ACCELERI PER LA CASERMA DEI CARABINIERI”. IL PRESIDIO E’ ATTESO DAL 2013 DOPO L’ADDIO DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/09/scanzano-jonico-e-allarme-furti-nelle.html”, è servita. Gli ultimi colpi nelle scorse notti.
Così, il sindaco Pasquale Cariello ha chiesto al responsabile della Polizia locale, Francesco Chiarella, e per conoscenza al prefetto Maria Cristina Favilli, di incrementare i controlli sul territorio comunale. “Particolare attenzione - ha chiesto il primo cittadino - alle attività nelle ore serali”. Richiesta effettuate “al fine di ridurre e reprimere i fenomeni a carattere criminoso al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica”.
Rimangono scoperte, però, le ore notturne. Ore in cui, sul vasto territorio comunale, dovrebbero agire carabinieri e polizia di stato. Nel mentre si attende lil completamento della Caserma dell’Arma in una realtà che negli anni scorsi, proprio nel corso dell’attacco della malavita organizzata, fu privata del Commissariato della Polizia di Stato.
Nessun commento:
Posta un commento