Visualizzazioni totali

martedì 31 dicembre 2024

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO. AMAREZZA A MONTALBANO JONICO. NIENTE DIRIGENZA

IL SINDACO DI SANZO: “LA REGIONE DI BARDI E CUPPARO CI DISCRIMINA”. E MARRESE: “SCIACALLAGGIO POLITICO”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE


GIUSEPPE DI SANZO

DA SX: VITO BARDI, FRANCESCO CUPPARO

 


FONTE GIUSEPPE DI SANZO FACEBOOK

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: PRENDIAMO ATTO CHE IL PRESIDENTE BARDI E LE SUE GIUNTE PENALIZZANO MONTALBANO. CI SENTIAMO DISCRIMINATI

Nessuna restituzione della dirigenza al "Pitagora" di Montalbano nemmeno con il nuovo Piano di dimensionamento regionale approvato ieri dalla giunta regionale.

ALCUNI DEGLI ASPETTI VERAMENTE SINGOLARI:

l'anno scorso la disgregazione e la cancellazione della dirigenza partono con l'accoglimento del parere della commissione regionale, quest'anno che la stessa commissione regionale ha chiesto di ripristinare la dirigenza del "Pitagora" di Montalbano è stato tutto ignorato;

Montalbano è stato l'unico comune al quale il Piano di dimensionamento scolastico della Regione ha cancellato 2 dirigenze su 2.

Spero che ormai la penalizzazione di Montalbano sia chiara a tutti, a prescindere dai colori di partito, e che non si riparta con gli spettacoli indecorosi di polemiche di bassa lega politica che servono solo ad alzare polvere per offuscare l'evidenza, anche perché ormai c'è una sentenza del TAR di Basilicata che ha chiaramente detto che è la Regione competente e responsabile del dimensionamento scolastico (vedere estratto che si riporta in foto).

COMMENTO DI PIERO MARRESE, CONSIGLIERE REGIONALE, AL POST DEL SINDACO DI SANZO

Bardi, Cupparo e la giunta regionale, con la loro decisione di penalizzare Montalbano Jonico, hanno dimostrato ancora una volta di fare scelte politiche guidate dall’appartenenza partitica, anziché da una visione seria e lungimirante per il futuro della scuola in Basilicata. Non c'è stato alcun accenno a un piano per migliorare la qualità del nostro sistema scolastico, ma solo un atteggiamento di sciacallaggio politico.

Nonostante tutto, voglio che sia chiaro: non ci piegheremo mai a queste logiche. A Montalbano, al di là delle appartenenze politiche, c’è un amore profondo per la nostra città e per la nostra scuola, che ha una tradizione storica unica. Abbiamo realizzato progetti concreti per migliorare la nostra offerta formativa, come il restyling e l’efficientamento energetico della scuola, l’innovativo laboratorio per lo scientifico, e il nuovo auditorio per il Liceo musicale e coreutico.

L'odio politico non avrà mai la meglio su una comunità che ha sempre saputo rialzarsi e che continuerà a lavorare con determinazione per garantire un futuro migliore ai nostri ragazzi e alla nostra scuola. La nostra unione e il nostro impegno sono più forti di qualsiasi attacco.

Nessun commento:

Posta un commento