LA CONSEGNA DOMENICA 22 DICEMBRE A POLICORO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE CONSULTA DELLO SPORT, DELLA CULTURA E DELLA SCUOLA
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 “𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐁𝐮𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨”: 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭, 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚. 𝐔𝐧𝐚 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐒𝐚𝐭𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨
Il premio “Nicola Buccolo”, voluto dall’Amministrazione policorese per ricordare la figura del compianto giornalista, organizzato dalla Consulta dello Sport, della Cultura e della Scuola, è giunto alla sua seconda edizione.
Come dettato dal regolamento che guida la Consulta, ogni anno nel mese di dicembre, le associazioni sportive e culturali e le scuole che la compongono, sono chiamate a scegliere tre cittadini o associazioni che si siano distinti nel campo dello sport, della cultura e della scuola.
Quest’anno, in seguito alle segnalazioni dell’assemblea e la determinazione del Consiglio Direttivo, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨, 𝐧𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧t𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟐 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞: Sigismondo Mangialardi per lo sport, Angela Delia per la Cultura e Carmelo Rogolino per la Scuola.
“Con il voto unanime del Consiglio Direttivo, abbiamo conferito il premio dedicato al giornalista policorese Nicola Buccolo, a tre concittadini che si sono distinti nei settori di competenza della Consulta per molti anni e continuano ancora oggi a farlo, portando lustro alla nostra Città - commenta il Presidente della Consulta, Cristian Miccoli - La scelta del professor Carmelo Rogolino, grande conoscitore della storia del nostro territorio, della dottoressa Angela Delia, per molti anni alla guida del Settore Cultura del nostro Comune e dell’imprenditore sportivo e turistico Sigismondo Mangialardi, è totalmente in linea con le intenzioni del premio stesso".
Durante la serata ci sarà un momento importante in cui verrà premiato Giuseppe Satriano, storico fondatore dei "Giochi in Magna Grecia" e "Giochi della Magna Grecia", con una menzione speciale visto il suo importante impegno per la comunità policorese proprio nel mondo dello Sport, della Scuola e della Cultura.
Nessun commento:
Posta un commento